Un pallone che produce elettricità. Inventato in America

Schermata 2013-03-04 a 13.01.08

Due ong statunitensi, Uncharted Play e Power The World, hanno realizzato un pallone da calcio in grado di produrre energia elettrica, che potrebbe servire per tenere accesa una lampadina almeno per tre ore. Il progetto, spiegano le associazioni, è ora a caccia di finanziamenti tramite il sito ‘Kickstarter’.

Il pallone Sokket (il cui nome deriva dalle parole ‘soccer’, il calcio per gli americani, e socket, presa di corrente) ha all’interno un pendolo che trasforma l’energia cinetica in elettricità immagazzinata da una batteria, pesa quanto un pallone da calcio standard ma non ha camera d’aria.

E’ impermeabile e fabbricato negli Usa, e con appena 30 minuti di gioco riesce a tenere accesa una lampada per tre ore, anche se una porta Usb permette di ricaricare anche altri dispositivi come i cellulari. “Abbiamo bisogno di raccogliere 75mila dollari – spiegano gli inventori – per sviluppare un processo produttivo di massa in grado di abbassare drasticamente il prezzo”.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Steven Tyler: "Mi sono fumato mezzo Perù"

Next Article

Un test meno invasivo per prevenire lo sviluppo del tumore

Related Posts
Leggi di più

Sfide estreme per registrare i video su TikTok: due ragazzi ricoverati in ospedale in gravi condizioni

Due giovani di 14 e 17 anni sono finiti in ospedale dopo aver cercato di portare a termine dei "TikTok Challenge". Il primo ha provato ad incendiare il tavolo di casa ma è rimasto ustionato, l'altro è salito sul vagone di un treno ma è rimasto folgorato da un cavo dell'alta tensione. Il social network si difende: "Rimuoveremo i contenuti che violano la nostra policy".