Ricerca, studio rivela una virtù della mela: è anti-infiammatoria
Analizzata in vitro l'interazione con le cellule umane
16 Maggio 2022
Circolare del ministero contro l’omofobia: per i partiti di destra è “propaganda gender”
Domani 17 maggio è la giornata internazionale contro l'omofobia e il ministro Bianchi ha diramato una circolare indirizzata ai docenti per "approfondire con gli studenti i temi della discriminazione" ma Lega e Fratelli d'Italia rilanciano la bufala della propaganda gender
16 Maggio 2022
Mascherine a scuola, cresce il fronte di chi vorrebbe toglierle subito: “Con questo caldo un’inutile crudeltà verso gli studenti”
Il sottosegretario all'Istruzione Rossano Sasso (Lega) chiede al ministro Speranza di intervenire per modificare i protocolli e togliere l'obbligo di indossare il dispositivo di protezione a scuola viste anche le temperature record di questi giorni. Anche le associazioni dei genitori chiedono la revoca ma gli esperti frenano: "E' ancora presto".
16 Maggio 2022
Scopre che lo stage non è pagato e danneggia il bar dove ha lavorato gratis per una settimana
E' successo in un locale di Tirrenia in Toscana: un giovane ragazza è andata su tutte le furie dopo essersi resa conto che per il suo impiego non era previsto né uno stipendio, né un rimborso spese. La titolare del bar adesso valuterà se denunciarla per danneggiamento.
16 Maggio 2022
Sesso con uno studente disabile: a processo una professoressa di sostegno
Si tratta di una docente di un istituto superiore in provincia di Firenze. I fatti risalgono al 2019 quando il ragazzo non era ancora maggiorenne. La donna, dopo il rapporto sessuale consumato all'interno dell'istituto scolastico, avrebbe chiesto allo studente di non raccontarlo a nessuno.
13 Maggio 2022
Gli studenti rispondono a Bianchi: “Vergogna, bugiardo”
Non tarda a farsi sentire la reazione degli studenti alle dichiarazioni del Ministro, che ha dichiarato ieri di voler costruire una riforma della scuola in maniera “affettuosa". I sindacati verso lo sciopero del 30 maggio contro il decreto 36
13 Maggio 2022
Di corsa contro la fame: 120mila studenti diventano podisti per l’emergenza alimentare
Sono oltre 800 le scuole italiane impegnate in questi giorni nella campagna organizzata dall'associazione "Azione contro la fame" contro la malnutrizione nel mondo.
13 Maggio 2022
“Incompetente ed esibizionista”: ecco cosa pensano i giovani della politica italiana
Presentato il decimo rapporto dell'Osservatorio permanente sui giovani della Link Campus University. La ricerca ha interessato 5mila giovani tra i 16 e i 19 anni. La maggior parte di loro sono delusi dal mondo delle istituzioni ma vorrebbero una donna come Presidente della Repubblica. "I fondi del PNRR? Utilizziamoli per riparare ai danni psicologici provocati dalla DaD".
12 Maggio 2022
Ballo di fine anno aperto anche alle coppie gay: gli studenti bocciano la proposta ma la scuola conferma la svolta dopo le polemiche
Ha tenuto banca per diversi giorni il caso del liceo Cicognini di Prato che aveva deciso di dare l'ok alla partecipazione al ballo delle debuttanti anche alle coppie omosessuali. Un'idea bocciata con un sondaggio interno dagli studenti ma che i vertici della scuola hanno comunque voluto confermare. La studentessa che ha sollevato il caso: "Delusa dai miei compagni".
12 Maggio 2022
Prendevano a frustate i figli per i voti a scuola: genitori condannati a risarcirli con 20mila euro
Una coppia di genitori è stata condannata a 4 mesi per "abuso di mezzi di correzione" nei confronti dei figli di 16 e 12 anni. Considerando troppo bassi i loro voti (anche se erano quasi sempre al di sopra della sufficienza) li picchiavano con un scopa o con i fili dei cavi della corrente elettrica. Il Tribunale di Pavia ha quantificato in 10mila euro a testa il risarcimento per i due ragazzi.
11 Maggio 2022