News

8242 posts
NABA
Leggi di più

Mascherine a scuola, cresce il fronte di chi vorrebbe toglierle subito: “Con questo caldo un’inutile crudeltà verso gli studenti”

Il sottosegretario all'Istruzione Rossano Sasso (Lega) chiede al ministro Speranza di intervenire per modificare i protocolli e togliere l'obbligo di indossare il dispositivo di protezione a scuola viste anche le temperature record di questi giorni. Anche le associazioni dei genitori chiedono la revoca ma gli esperti frenano: "E' ancora presto".
Leggi di più

Sesso con uno studente disabile: a processo una professoressa di sostegno

Si tratta di una docente di un istituto superiore in provincia di Firenze. I fatti risalgono al 2019 quando il ragazzo non era ancora maggiorenne. La donna, dopo il rapporto sessuale consumato all'interno dell'istituto scolastico, avrebbe chiesto allo studente di non raccontarlo a nessuno.
Leggi di più

Gli studenti rispondono a Bianchi: “Vergogna, bugiardo”

Non tarda a farsi sentire la reazione degli studenti alle dichiarazioni del Ministro, che ha dichiarato ieri di voler costruire una riforma della scuola in maniera “affettuosa". I sindacati verso lo sciopero del 30 maggio contro il decreto 36
Leggi di più

“Incompetente ed esibizionista”: ecco cosa pensano i giovani della politica italiana

Presentato il decimo rapporto dell'Osservatorio permanente sui giovani della Link Campus University. La ricerca ha interessato 5mila giovani tra i 16 e i 19 anni. La maggior parte di loro sono delusi dal mondo delle istituzioni ma vorrebbero una donna come Presidente della Repubblica. "I fondi del PNRR? Utilizziamoli per riparare ai danni psicologici provocati dalla DaD".
Leggi di più

Ballo di fine anno aperto anche alle coppie gay: gli studenti bocciano la proposta ma la scuola conferma la svolta dopo le polemiche

Ha tenuto banca per diversi giorni il caso del liceo Cicognini di Prato che aveva deciso di dare l'ok alla partecipazione al ballo delle debuttanti anche alle coppie omosessuali. Un'idea bocciata con un sondaggio interno dagli studenti ma che i vertici della scuola hanno comunque voluto confermare. La studentessa che ha sollevato il caso: "Delusa dai miei compagni".
Leggi di più

Prendevano a frustate i figli per i voti a scuola: genitori condannati a risarcirli con 20mila euro

Una coppia di genitori è stata condannata a 4 mesi per "abuso di mezzi di correzione" nei confronti dei figli di 16 e 12 anni. Considerando troppo bassi i loro voti (anche se erano quasi sempre al di sopra della sufficienza) li picchiavano con un scopa o con i fili dei cavi della corrente elettrica. Il Tribunale di Pavia ha quantificato in 10mila euro a testa il risarcimento per i due ragazzi.