Lavorare in grande? Ecco le 5 aziende nelle quali tutti vorrebbero lavorare

5 aziende nelle quali tutti vorrebbero lavorare
5 aziende nelle quali tutti vorrebbero lavorare

Sogni di lavorare per una grande azienda? Vorresti candidarti per una posizione ma non sai da dove cominciare? Ecco la soluzione che fa per te: abbiamo selezionato 5 aziende in cui chiunque vorrebbe lavorare e abbiamo raccolto tutte le informazioni ed i suggerimenti utili per presentare al meglio la tua candidatura.

Hai appena concluso gli studi e sei alla ricerca di un lavoro? O forse hai già trovato l’azienda dei tuoi sogni, ma non hai la benché minima idea di come candidarti o hai paura di commettere errori che potrebbero precluderti la possibilità di un colloquio? Se ti trovi in questa situazione e sei alla ricerca di qualche consiglio continua la lettura di questo articolo.

Google

In prima posizione nella nostra classifica delle 5 aziende nelle quali tutti vorrebbero lavorare troviamo Google. Il colosso informatico seleziona costantemente personale per assunzioni e stage. Google investe molto in risorse umane e cerca di garantire loro un contesto aziendale sano. Hanno adottato uno stile informale: ciascun collaboratore può esprimere le proprie idee e il proprio talento. Google considera la diversità un valore e grande attenzione è dedicata anche al benessere dei dipendenti.

Le opportunità di lavoro in Google sono raccolte nella pagina dedicata alle posizioni aperte: “Lavora con noi”. Dalla questa sezione è possibile candidarsi online a quelle di interesse, inviando il cv tramite l’apposito form. Per visionare le offerte di lavoro attive in Italia è sufficiente selezionare Italy nell’elenco dei paesi.

Solitamente Google ricerca personale nelle aree di Amministrazione, Business Strategy, IT & Data Management, Marketing e Comunicazione, User Experience & Design, Vendite, Finanza  e Legale, in ambito tecnico e in altri settori.

Ferrovie dello Stato

5 aziende nelle quali tutti vorrebbero lavorare? Ed ecco che emerge Ferrovie dello Stato: una delle più grandi realtà industriali presenti nel nostro Paese. Ferrovie apre periodicamente selezioni a vari livelli di carriera, compresi giovani anche senza esperienza, per lo più in vista di assunzioni a tempo indeterminato e con contratti di apprendistato.

Tra i profili maggiormente richiesti abbiamo: macchinisti, capi stazione, tecnici e operatori per la manutenzione. Durante l’anno, inoltre, vengono aperte le selezioni per profili amministrativi. L’azienda investe molto nella formazione delle risorse umane, per accrescerne e migliorarne sempre le competenze.

Nuovamente, anche in questo caso le posizioni aperte vengono segnalate attraverso la pagina web Ferrovie dello Stato Lavora con noi. Dal sito è possibile inserire le informazioni del proprio cv nel data base, creando il proprio profilo personale.

Accenture

La classifica delle aziende nelle quali tutti vorrebbero lavorare prosegue con Accenture. La nota azienda di consulenza e servizi cerca periodicamente candidati esperti e giovani anche senza esperienza. Accenture è una delle maggiori aziende al mondo ed opera nel settore della consulenza, dei servizi tecnologici e di outsourcing. 

Il Gruppo offre ai propri dipendenti l’opportunità di lavorare in un contesto internazionale, inclusivo ed accogliente. Punta sempre a garantire possibilità di crescita e carriera ai propri dipendenti.

Solitamente si ricercano candidati a vari livelli di carriera. Per la maggior parte delle posizioni aperte si richiede, tra i requisiti, la conoscenza della lingua inglese, oltre al possesso di adeguate competenze informatiche, in linea con il ruolo. Le selezioni in corso vengono segnalate attraverso il portale web Accenture Lavoro.

Amazon

Non poteva mancare tra le 5 aziende nelle quali tutti vorrebbero lavorare Amazon. La nota compagnia specializzata in e-commerce è sempre alla ricerca di nuovo personale da integrare. Amazon è in espansione nel nostro Paese e ha avviato da tempo una massiccia campagna di recruiting.

Anche nel caso di Amazon, le offerte di lavoro sono rivolte, generalmente, a diplomati, laureati e laureandi. Sia professionisti esperti, a vari livelli di carriera, che giovani al primo impiego, per i quali sono disponibili anche opportunità di tirocinio. Si ricercano soprattutto mansioni tecnico operative: operai, addetti alla movimentazione della merce, alla ricezione dei prodotti, all’imballaggio, allo smistamento e alle spedizioni.

Nuovamente gli interessati alle future assunzioni in Amazon possono candidarsi attraverso la pagina dedicata alle carriere “Lavora con noi, e registrando il proprio curriculum vitae nell’apposito form.

Croce Rossa Italiana

Vogliamo concludere la nostra classifica delle 5 aziende nelle quali tutti vorrebbero lavorare con una realtà diversa dalle solite multinazionali. La Croce Rossa Italiana seleziona, periodicamente, personale per assunzioni in Italia. La CRI ha lo scopo di offrire assistenza sanitaria e sociale sia in tempo di pace che in tempo di conflitto e opera sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica.

In questo periodo è particolarmente ricercato il personale sanitario da impiegare per gestire l’emergenza Coronavirus.

Per diventare Volontario CRI occorre frequentare un corso di formazione e superare un apposito esame. Infine ci si candida attraverso il form online del portale web. Anche procedura di candidatura per quanto riguarda l’area recruiting avviene tramite il sito nell’area riservata alle ricerche in corso.

Potrebbero interessarti anche: