10 celebrità che avevano problemi con gli studi

celebrità che andavano male a scuola
celebrità che andavano male a scuola

Sono moltissimi i vip che andavano male a scuola, studiare non è mai stata una passione neanche per alcune star. Tutti noi abbiamo quella celebrità che ammiriamo e consideriamo all’apice con una vita invidiabile, eppure sono tanti i vip che oggi vantano grande successo ma che negli anni scolastici avevano problemi.

Alcuni non si sono mai impegnati, altri ci hanno ripensato da grandi. Li invidiamo per la loro vita agiata e meravigliosa, ma molti nascondono difficoltà nella carriera scolastica. Ecco quindi la nostra classifica di celebrità che avevano problemi con gli studi e che quindi non vanno presi da esempio da voi studenti.

Ecco 10 vip che andavano male a scuola

Albert Einstein

Albert Einstein è uno degli esempi più eclatanti di celebrità (anzi, di geni per eccellenza) che andavano male a scuola. Non accettava le regole imposte dalla scuola tedesca, ritenute troppo mnemoniche e poco indicate per una mente agile come la sua. Quando tentò di entrare al Politecnico di Zurigo fu respinto: non solo non aveva l’età minima richiesta né il diploma di scuola superiore, ma non ebbe la sufficienza nelle prove letterarie.

Bill Gates

Uno degli uomini più ricchi del mondo, eppure, in quanto a rendimento scolastico, Bill Gates non era proprio un fenomeno. Entra così nella nostra top 10 delle celebrità che andavano male a scuola: ad Harvard il re di Microsoft ebbe qualche problema: espulso per scarso rendimento e vide la sua prima start up fallire miseramente.

Charles Darwin

Tra i personaggi famosi bocciati a scuola, figura anche Charles Darwin. Pare che il signor Robert Darwin, padre dello scienziato e medico generico del paese, al rifiuto del figlio di seguire le sue orme, e di fronte ai suoi continui insuccessi scolastici, affermò: ‘Sei buono solo a sparare su cani e gatti e non sarai altro che una disgrazia per te e la tua famiglia’. Le cose, per fortuna, andarono diversamente.

Johnny Depp

Dall’animo selvaggio già dalla tenera età, Johnny Depp non è mai stato regolare negli studi: inserendosi quindi nella classifica delle celebrità che andavano male a scuola. La sua vita privata è stata spesso caratterizzata da scandali. Ha lasciato la scuola per diventare una stella del rock. Ha preferito, infatti, buttarsi a capofitto sul lavoro tralasciando gli studi. Il famosissimo ed amatissimo attore di Hollywood presto abbandonò la scuola per seguire la passione della musica, consigliato persino dal direttore della scuola e dai suoi insegnanti sfiduciati dal suo basso rendimento.

Mark Wahlberg

Anche Mark Wahlberg, come Johnny Depp, ha trascorso una giovinezza travagliata che lo ha portato non solo a lasciare la scuola, ma addirittura a finire in carcere all’età di sedici anni. A 42 anni ha dato una svolta alla sua vita portando a termine quanto aveva lasciato da ragazzo, diplomandosi. Per farlo ha seguito una scuola on-line, che gli ha così permesso di coniugare lo studio con il suo mestiere di attore. Mark Wahlberg dopo il diploma ha avviato anche una campagna per invogliare gli adolescenti a riprendere gli studi.

Britney Spears

Britney entra a spada tratta nella top 10 delle celebrità che andavano male a scuola. La cantante pop, conosciuta per essere anche ballerina e attrice, ha lasciato il liceo per la carriera, non terminando quindi gli studi. Ha debuttato nell’industria musicale da giovanissima, ad appena diciassette anni, ed ha raggiunto rapidamente grande notorietà. Così come per il famoso interprete di Jack Sparrow, la vita privata di Britney è spesso stata al centro delle cronache rosa a causa dei suoi numerosi problemi personali. Diventata mamma ha poi dichiarato di aver preso atto di non saper aiutare il figlio a fare i compiti di matematica, e di aver pensato di risedersi fra i banchi di scuola e concludere il liceo.

Riccardo Scamarcio

“Ero un disastro a scuola e la detestavo” ha confessato l’attore in svariate interviste. “Non ero capace di seguire le regole imposte dagli insegnanti. Non mi andava di studiare. Sono un iperattivo, stare cinque ore seduto nel banco per me era pesante.” Anche lui, come tanti vip della nostra classifica, ha puntato più sulla nascente carriera che sulla formazione scolastica per seguire il sogno di diventare attore che coltivava fin da quando era bambino. L’attore pugliese è diventato famoso quando aveva solo vent’anni. La sua passione che si è fortificata quando è stato selezionato per il Centro sperimentale di recitazione.

Fedez

Anche Fedez ammette di non esser mai stato un ottimo studente, confermandosi nella nostra classifica di celebrità che andavano male a scuola. “In quarto superiore ho mollato la scuola; facevo il liceo artistico, non andavo male a parte la disciplina. Ma avevo puntato sulla musica” Il cantante infatti non si è diplomato. Dopo due bocciature, ha lasciato la scuola al quarto anno di superiori decidendo di concentrarsi solo sulla musica.

Rihanna

Molto chiacchierata e conosciuta, anche Rihanna fa parte delle star che hanno abbandonato la scuola. A soli 16 anni, la cantante ha firmato un contratto discografico.

Patrick Dempsey

Il noto interprete del dottor Sheperd di Grey’s Anatomy ha lasciato la scuola a 17 anni. Inizialmente, però, non ha abbandonato gli studi per perseguire la carriera di attore, bensì quella di mago e giocoliere. Successivamente è passato al teatro, che è stato un trampolino di lancio per iniziare a recitare anche in televisione.

Ecco altri VIP bocciati a scuola:

  • Alberto Angela
  • Tullio De Mauro
  • Antonio Cassano
  • Carlo Verdone
  • Umberto Veronesi
  • Pierfrancesco Favino
  • Alice Rachele Arlanch
  • Nanni Moretti