Studenti di biologia troppo divertiti dalla vivisezione

L’opinione pubblica brasiliana sconvolta dalle immagini pubblicate su Facebook
La foto che ha fatto il giro del Mondo
La foto che ha fatto il giro del Mondo

Finiscono su Facebook le immagini scattate da un gruppo di studenti di biologia del Colégio Luterano Concòrdia in Brasile, che si sono fotografati mentre vivisezionano dei gatti.

Le foto hanno fatto il giro del mondo e in molti sono rimasti sconcertati, soprattutto guardando le espressioni divertite dei ragazzi mentre tengono fra le mani i corpicini dei felini. Una delle immagini meno crude e disturbanti è quella di una giovane studentessa che fa una linguaccia mentre tiene in mano la testa mozzata di un gatto.

La polizia brasiliana ha aperto un’inchiesta e ora il Colégio Luterano Concòrdia rischia la chiusura. L’università si difende sostenendo che gli animali erano già morti e che la vivisezione è stata svolta solo per scopi didattici.

Da parte degli studenti non ci sarebbe stata nessuna mancanza di rispetto nei confronti dei gatti ma sono in molti a notare su Facebook come le espressioni dei ragazzi dimostrino proprio il contrario. Le immagini mostrano chiaramente i ragazzi mentre si divertono a posare con i resti degli animali morti.

Chiara Cecchini

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Science in Italy: la ricerca scientifica giunge sui social network

Next Article

Aumentano le tasse universitarie: +7% rispetto al 2011

Related Posts