Estate: le 10 destinazioni preferite dagli studenti. Alcuni suggerimenti per le migliori vacanze estive per giovani.

Se stai cercando una meta turistica economica ma allo stesso tempo affascinante sei nel posto giusto. In questo articolo ti elencheremo alcune mete low cost da scegliere in estate.

Mete turistiche per studenti: ecco alcuni suggerimenti per le migliori vacanze estive per giovani.

Finalmente il momento delle vacanze è arrivato. Tra le destinazioni scelte dagli studenti per passare le vacanze estive, Uniplaces, una piattaforma per l’affitto di alloggi per studenti, ha stilato una classifica di quelle più richieste ed ambite. Ricche culturalmente, piene di sole ed economicamente accessibili, queste città rappresentano l’equilibrio ideale per godersi la pausa estiva fra un anno accademico e l’altro e ricaricare le batterie in vista degli esami.


La classifica:

1. Madrid

Recentemente votata come la migliore città europea in cui fare l’Erasmus, la capitale spagnola attira ogni anno migliaia di turisti e studenti, innamorati della sua architettura, dei magnifici musei, della gastronomia locale e, perché no, delle sue squadre di calcio. Considerando che qui la vita notturna non si ferma mai, è facile capire come Madrid sia diventata un must per gli studenti anche in estate.

Leggi anche: Studiare e Lavorare in Spagna.

2. Dubrovnik

Una meravigliosa città medievale, il cui fascino ha conquistato persino gli sceneggiatori de Il Trono di Spade, che hanno scelto i suoi splendidi paesaggi per girare molte delle scene della serie. Con le sue bellezze naturali, il suo clima perfetto e la sua ricca eredità culturale, Dubrovnik è fra le destinazioni più amate e visitate di tutta regione. Se a questo aggiungiamo fantastiche spiagge e una piacevole atmosfera, ecco qua che abbiamo una metà imperdibile per tutti gli studenti europei.

3. Lisbona

Se per molti turisti europei Lisbona resta ancora tutta da scoprire, non lo è di sicuro per gli studenti. La sua misura, a metà tra un paese e una grande città, la sua posizione sull’oceano, il clima piacevole praticamente tutto l’anno e la sua accessibilità economica, rendono questa città una delle mete estive (e non solo) più apprezzare dai giovani, piazzandosi alla terza posizione nella classifica europea. Affascinato dal Portogallo? Continua la lettura qui per Studiare e Lavorare in Portogallo.

4. Palma di Maiorca

Dall’Italia in una manciata di ore si vola in uno dei paradisi dell’Europa meridionale, una città che è sempre attiva, dove è possibile scegliere tra una veleggiata in kitesurf o un aperitivo nei bei locali del centro. Per gli studenti, i punti di forza di Palma di Maiorca sono le sue attività all’aria aperta, la qualità della vita e la movida notturna.

5. Spalato


Tornando alla Croazia, una vera perla dal fascino antico è Spalato. E se non vi basta, da lì in estate è possibile prendere una nave per Lesina (la capitale dei party, che arriva ad ospitare 20.000 persone al giorno durante l’alta stagione), oppure scegliere di godersi la rilassata vita costiera.

6. Porto

Città più trendy del momento, Porto attira ogni anno sempre più turisti e studenti. Con il suo dinamismo culturale e festaiolo per le strade del Galerias de Paris o di fronte Piolho, Porto è senz’altro la new entry più sorprendente.

7. Barcellona

Una città dalla cultura unica e incredibile, dove uscire ha costi abbordabili e le cene sono ricche ed abbondanti. Barcellona è spesso citata tra le migliori città europee in cui fare l’Erasmus o passare le proprie vacanze ed è per questo che si piazza al settimo posto generale fra le città più amate dagli studenti.

8. Roma

Eterna e favolosa in tutte le stagioni, Roma esercita tutt’oggi un irresistibile fascino verso i più giovani. L’atmosfera da museo a cielo aperto, le sue piazze, i suoi caffè caratteristici, la rendono una destinazione perfetta sia per lo studente in cerca di una vacanza culturale che per chi vuole solo staccare la spina e darsi al massimo divertimento.

9. Parigi

Il suo punto di forza non sarà la convenienza ma la capitale francese resta una meta obbligata per le coppie nate tra una lezione e l’altra dell’ultimo semestre. Il suo romanticismo, la sua storia e l’effervescente vita culturale sono in grado di regalare un soggiorno indimenticabile. In molti sceglieranno di tornare a settembre per un anno di studi nelle sue prestigiose università.

Leggi anche: Studiare e Lavorare in Francia.

10. Salamanca

Sede della più prestigiosa e antica università di Spagna, Salamanca in estate è la città ideale per una vacanza studio dedicata ad apprendere lo spagnolo. Una piccola gemma incastonata nel cuore di Spagna, dove non mancano bar e locali vivaci che animano il suo meraviglioso centro storico, Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

Le mete invernali più economiche per i giovani

Abbiamo raccolto dei consigli pensati per tutti gli under 30 sotto pressione che cercano qualche spunto per una vacanza che interrompa la routine quotidiana. Un consiglio però è d’obbligo: non partite a dicembre se volete risparmiare.

Stanchi delle lunghe giornate invernali fatte solo di studio e lavoro? Voglia di evadere in cerca di un luogo in cui divertirsi o rilassarsi? Leggi Mete turistiche invernali per studenti. Alcuni suggerimenti per le migliori vacanze per giovani

Total
1
Shares
Lascia un commento
Previous Article
Outfit capodanno 2022

Outfit per capodanno 2022: pigiama, paillettes e calzettoni. Sui social si scatena la satira

Next Article

Dad, governo dice no. Ipotesi rinvio rientro a scuola e green pass studenti

Related Posts
Leggi di più

Giro di vite sui baby influencer: certificazione per accedere ai social e stop alla gestione dei profitti da parte dei genitori

Il Tavolo tecnico sulla tutela dei diritti dei minori nel contesto dei social network sta preparando un documento da presentare alla ministra Cartabia per cercare di dotare di nuove regole la "giungla" che riguarda i minori in rete. L'esempio da seguire è quello della Francia che ha approvato da poco tempo una legge ad hoc.
Leggi di più

Sfide estreme per registrare i video su TikTok: due ragazzi ricoverati in ospedale in gravi condizioni

Due giovani di 14 e 17 anni sono finiti in ospedale dopo aver cercato di portare a termine dei "TikTok Challenge". Il primo ha provato ad incendiare il tavolo di casa ma è rimasto ustionato, l'altro è salito sul vagone di un treno ma è rimasto folgorato da un cavo dell'alta tensione. Il social network si difende: "Rimuoveremo i contenuti che violano la nostra policy".