Tra le nuove professioni è quella più in voga del momento, grazie anche a trasmissioni televisive come “Torte in corso con Renato” e “il Boss delle torte”, in onda su Real Time.
Ma chi è il cake designers e cosa fa? E’ una figura professionale che potrà avere successo anche in Italia? Sicuramente, fino a questo momento, ha dimostrato di avere grandissima popolarità e di attirare l’attenzione di moltissimi possibili clienti. Da poco, nel nostro Paese, c’è anche chi ha inaugurato l’ “Associazione Italiana Cake Designers”: sarà di buon auspicio?
Il cake designer è un vero e proprio artista. Si serve spesso anche solo di pasta di zucchero per realizzare torte con decorazioni originali e sorprendenti. C’è persino chi, come il Boss delle Torte, ama creare dolci che sul mercato hanno un valore economico significativo.
C’è chi è disposto a spendere così tanto anche in Italia?
In fondo, si tratta solo di una torta: un sogno che in pochi bocconi è già finito. A Roma e in molte città italiane sono già in tanti a contendersi il titolo di leader delle torte. E sono già stati creati dei corsi per aspiranti che vogliano imparare il mestiere.
AZ