Cake design, la figura più in voga del momento

Schermata 2013-02-06 a 14.48.33

Tra le nuove professioni è quella più in voga del momento, grazie anche a trasmissioni televisive come “Torte in corso con Renato” e “il Boss delle torte”, in onda su Real Time.
Ma chi è il cake designers e cosa fa? E’ una figura professionale che potrà avere successo anche in Italia? Sicuramente, fino a questo momento, ha dimostrato di avere grandissima popolarità e di attirare l’attenzione di moltissimi possibili clienti. Da poco, nel nostro Paese, c’è anche chi ha inaugurato l’ “Associazione Italiana Cake Designers”: sarà di buon auspicio?

Il cake designer è un vero e proprio artista. Si serve spesso anche solo di pasta di zucchero per realizzare torte con decorazioni originali e sorprendenti. C’è persino chi, come il Boss delle Torte, ama creare dolci che sul mercato hanno un valore economico significativo.
C’è chi è disposto a spendere così tanto anche in Italia?

In fondo, si tratta solo di una torta: un sogno che in pochi bocconi è già finito. A Roma e in molte città italiane sono già in tanti a contendersi il titolo di leader delle torte. E sono già stati creati dei corsi per aspiranti che vogliano imparare il mestiere.

AZ

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Tè verde e vino rosso contro l'Alzheimer

Next Article

Tra i professionisti moderni anche i sommelier della frutta

Related Posts
Leggi di più

Sfide estreme per registrare i video su TikTok: due ragazzi ricoverati in ospedale in gravi condizioni

Due giovani di 14 e 17 anni sono finiti in ospedale dopo aver cercato di portare a termine dei "TikTok Challenge". Il primo ha provato ad incendiare il tavolo di casa ma è rimasto ustionato, l'altro è salito sul vagone di un treno ma è rimasto folgorato da un cavo dell'alta tensione. Il social network si difende: "Rimuoveremo i contenuti che violano la nostra policy".