Youth4Climate, Draghi interrotto dalla protesta

Alcuni manifestanti interrompono il suo discorso al grido di “El pueblo unido jamas sera vencido”

“Questa generazione, la vostra generazione, è la più minacciata dai cambiamenti climatici. Avete ragione a chiedere una responsabilizzazione, a chiedere un cambiamento”, ad affermarlo durante lo Youth4Climate è il premier Mario Draghi intervenendo alla Cop26 dei giovani. La serie di incontri per spronare i potenti del mondo ad agire contro il cambiamento climatico.

La transizione ecologica non è una scelta – è una necessità. Abbiamo solo due possibilità. O affrontiamo adesso i costi di questa transizione. O agiamo dopo – il che vorrebbe dire pagare il prezzo molto più alto di un disastro climatico” – ha continuato l’ex numero uno della Bce -. “Dobbiamo agire adesso. Sono convinto che abbiamo tanto da imparare dalle vostre idee, potete starne certi: vi stiamo ascoltando”.

Il premier è stato interrotto all’inizio del suo discorso da un gruppo di manifestanti con cartelli al grido di “El pueblo unido jamas sera vencido”. Il premier ha aspettato che venissero allontanati prima di continuare.

“Voglio dire giusto una cosa sul “bla bla bla”: a volte è solo un modo per nascondere la nostra incapacità di agire. Ma quando ci sono queste trasformazioni epocali, è necessario convincere le persone che l’azione è necessaria”. Durante lo Youth4Climate Draghi ha incontrato Greta Thunberg e Vanessa Nakate, le due figure principali del forum milanese sul clima.

Leggi anche:

Total
1
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Ricerca, al via bando da 50 milioni per il 2021

Next Article

Youth4Climate, Draghi: "Agire ora e adesso"

Related Posts