Scuola, iscrizioni online: 77 mila domande completate solo il primo giorno

Oltre 90 mila le domande compilate, di queste 77 mila inoltrate solo il primo giorno: un vero e proprio boom di accessi al portale del Miur dedicato alle iscrizioni on line per il prossimo anno scolastico nella scuola primaria e secondaria e ai corsi di istruzione e formazione dei Centri di formazione professionale regionali (nelle Regioni che hanno aderito).
Aperte dalle 8 del mattino, alle 17.30 le domande compilate erano 91.003. Di  queste 77.197 quelle inoltrate e, dunque, completate. Gli utenti che hanno già effettuato la registrazione al portale www.iscrizioni.istruzione.it – necessaria per poter poi inoltrare la domanda telematica – sono stati 264.978.
Per presentare la domanda di iscrizione c’è tempo fino alle ore 20.00 del 22 febbraio prossimo. L’adesione al sistema delle iscrizioni on line rimane facoltativa per le scuole paritarie. Mentre resta la modalità cartacea per la scuola dell’infanzia.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Cooperazione scientifica: online il bando 2016 per progetti congiunti di ricerca

Next Article

La rassegna stampa di lunedì 25 gennaio

Related Posts
Leggi di più

Seggi elettorali, Cittadinanzattiva: “L’88% ancora nelle aule. E la maggior parte dei comuni non vuole spostarli”. L’appello

Le amministrazioni che hanno deciso di continuare a votare nelle scuole lo fanno per diversi motivi. In primis, la mancanza di luoghi pubblici o privati aventi le caratteristiche richieste. Cioè: senza barriere architettoniche, con servizi igienici e spazi per alloggiare le forze dell'ordine e in prossimità dell’elettorato resident