La rassegna stampa di lunedì 25 gennaio

Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli selezionati questa mattina dalla redazione del Corriere dell’Università.
La Repubblica – l’università per tutti con i corsi gratuiti di Bocconi e Politecnico – Continua a crescere l’offerta di corsi online completamente gratuiti da parte di alcuni dei maggiori atenei italiani: dopo l’esperimento della Bocconi, adesso è il turno dei Mooc offerti dal Politecnico di Milano.
La Repubblica – Professor Youtube – Loro si chiamano EduTube Italia: sono una community di appassionati del web e del sapere che hanno scelto di utilizzare il più famoso portale di video online per fare lezioni di filosofia, fisica, scienza con grande successo di pubblico.
Corriere della Sera – Mba Europa, Bocconi sale nella top ten – L’università milanese si piazza al nono posto in Europa nella classifica del Financial Times sui migliori master in business administration al mondo.
Corriere della Sera – Vergini alla laurea, borsa di studio per le studentesse – Sta facendo discutere la scelta dell’Università del Sud Africa di premiare con una borsa di studio le laureate che sono arrivate ad ottenere il titolo di studio mantenendo la propria verginità.
La Repubblica – Ricerca, la corsa per dividersi i fondi – Oltre 4.500 domande per un bando da 92 milioni di euro: mentre il Miur esulta per i numeri del bando Prin 2016, esperti e scienziati denunciano l’esiguità delle risorse messe a disposizione.
 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Scuola, iscrizioni online: 77 mila domande completate solo il primo giorno

Next Article

Regione Lazio: bando da 728 mila euro per tirocini, orientamento e formazione per disabili

Related Posts