“Orari metro Salerno”: due studenti realizzano l’App per muoversi in città

Orari Metro Salerno

Apre la nuova metro di Salerno, e gli studenti piazzano subito il colpo. E’ nata, infatti, la prima App dedicata alla metropolitana della città: “Orari Metro Salerno” permette di muoversi con maggiore semplicità, agevolando gli spostamenti e calcolando sempre il percorso più breve per raggiungere la stazione più vicina.

L’applicazione è stata sviluppata grazie a “Salerno Viva”, un progetto di informazione turistica in cui trovano spazio e libertà d’iniziativa tanti giovani salernitani appassionati per le tecnologie. Ed è proprio grazie al lavoro di due giovani ingegneri laureati all’Università di Salerno che prende vita la novità.

Gratuita, disponibile per i sistemi operativi Android e Iphone, l’App illustra i tempi di percorrenza della metro per il raggiungimento della destinazione prescelta. E’ presente, inoltre, la tabella dettagliata che mostra gli orari delle metro per singola stazione.

L’App ha già conteggiato più di 1000 download sulla piattaforma Android e conta di raggiungere numeri sempre più alti.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

La FAO mette a disposizione tirocini retribuiti per giovani neolaureati

Next Article

Il cioccolato non fa ingrassare, anzi: l'ultima ricerca dall'Università di Granada

Related Posts
Leggi di più

Francia, suicida la star dei social MavaChou: travolta dagli insulti dei fan dopo la separazione dal marito

Maëva Frossard, 32 anni, si è tolta la vita lo scorso 22 dicembre. La procura di Epinal vuole capire se il suo gesto può essere stato una diretta conseguenza degli insulti ricevuti sui social network dove lei aveva costrutito un piccolo impero grazie ai video sulla vita di coppia e consigli per l'acquisto con l'ex marito. La situazione poi è precipitata dopo la loro separazione.