“Orari metro Salerno”: due studenti realizzano l’App per muoversi in città

Orari Metro Salerno

Apre la nuova metro di Salerno, e gli studenti piazzano subito il colpo. E’ nata, infatti, la prima App dedicata alla metropolitana della città: “Orari Metro Salerno” permette di muoversi con maggiore semplicità, agevolando gli spostamenti e calcolando sempre il percorso più breve per raggiungere la stazione più vicina.

L’applicazione è stata sviluppata grazie a “Salerno Viva”, un progetto di informazione turistica in cui trovano spazio e libertà d’iniziativa tanti giovani salernitani appassionati per le tecnologie. Ed è proprio grazie al lavoro di due giovani ingegneri laureati all’Università di Salerno che prende vita la novità.

Gratuita, disponibile per i sistemi operativi Android e Iphone, l’App illustra i tempi di percorrenza della metro per il raggiungimento della destinazione prescelta. E’ presente, inoltre, la tabella dettagliata che mostra gli orari delle metro per singola stazione.

L’App ha già conteggiato più di 1000 download sulla piattaforma Android e conta di raggiungere numeri sempre più alti.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

La FAO mette a disposizione tirocini retribuiti per giovani neolaureati

Next Article

Il cioccolato non fa ingrassare, anzi: l'ultima ricerca dall'Università di Granada

Related Posts
Leggi di più

Sfide estreme per registrare i video su TikTok: due ragazzi ricoverati in ospedale in gravi condizioni

Due giovani di 14 e 17 anni sono finiti in ospedale dopo aver cercato di portare a termine dei "TikTok Challenge". Il primo ha provato ad incendiare il tavolo di casa ma è rimasto ustionato, l'altro è salito sul vagone di un treno ma è rimasto folgorato da un cavo dell'alta tensione. Il social network si difende: "Rimuoveremo i contenuti che violano la nostra policy".