Mostra su “I lavori delle donne” da domani a Verona

Schermata 2013-03-07 a 14.38.43

Domani, venerdì 8 marzo 2013, alle 10.30, si terrà l’inaugurazione della mostra fotografica “I lavori delle donne: tanti, diversi, precari, insostituibili”, presso il dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università di Verona.
L’iniziativa è stata promossa dal dipartimento per le Pari opportunità della presidenza del Consiglio dei ministri ed è stata organizzata dall’Istituto veronese di ricerche economiche e sociali.
Obiettivo della mostra è quello di raccontare il mondo femminile, il loro ruolo nella famiglia e nella società a partire dal lavoro.
Attraverso scatti fotografici d’autore, infatti, la mostra racconta i diversi mestieri svolti dalle donne nel tempo, spaziando dal lavoro in casa a quello nelle fabbriche.
L’esposizione è divisa in 13 argomenti diversi ed è accompagnata da dati e informazioni sulla situazione attuale delle donne.
Durante l’inaugurazione, l’Istituto di storia del sindacato di Verona presenterà una borsa di studio destinata ad una tesi di laurea che avrà discusso tematiche attinenti a quelle della mostra.

AZ

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Mafia, per gli studenti del Trentino esiste anche al Nord

Next Article

Lascia la madre per un uomo, piccola nel mirino dei compagni di classe

Related Posts
Leggi di più

Sfide estreme per registrare i video su TikTok: due ragazzi ricoverati in ospedale in gravi condizioni

Due giovani di 14 e 17 anni sono finiti in ospedale dopo aver cercato di portare a termine dei "TikTok Challenge". Il primo ha provato ad incendiare il tavolo di casa ma è rimasto ustionato, l'altro è salito sul vagone di un treno ma è rimasto folgorato da un cavo dell'alta tensione. Il social network si difende: "Rimuoveremo i contenuti che violano la nostra policy".