La musica di Bob Marley aiuta ad imparare l’inglese

Schermata 2013-02-27 a 17.31.50

La musica di Bob Marley fa bene e aiuta a imparare meglio l’inglese.

A sostenerlo è una ricerca di Kaplan Internatinal Colleges, istituto leader nell’organizzazione di corsi e vacanze all’estero per l’apprendimento della lingua di Sua Maestrà Britannica.

Un centinaio di studenti ed ex studenti hanno risposto a una serie di domande su quali fossero le attività ricreative che più li hanno aiutati a migliorare le proprie competenze linguistiche e l’80 per cento di loro ha risposto che ascoltare canzoni in inglese li ha aiutati a migliorarsi.

Per il 14 per cento degli intervistati le migliori sono proprio quelle di Bob Marley, seguite da quelle di Michael Jackson (11 per cento) e Madonna (8 per cento). Fuori dalla Top Ten ci sono nomi come Beatles e Rolling Stones ma anche nuovi idoli come Lady Gaga e Justin Bieber.

Cedella Marley, figlia del re del raggae, ha commentato: “È elettrizzante sapere che i testi di nostro padre possono aiutare gli studenti a imparare meglio l’inglese”.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Oceano Indiano: 'spunta' nel mare un continente di 90 mln anni fa

Next Article

Negli Stati Uniti, effettuare trapianti senza trasfusioni di sangue è possibile

Related Posts
Leggi di più

Giro di vite sui baby influencer: certificazione per accedere ai social e stop alla gestione dei profitti da parte dei genitori

Il Tavolo tecnico sulla tutela dei diritti dei minori nel contesto dei social network sta preparando un documento da presentare alla ministra Cartabia per cercare di dotare di nuove regole la "giungla" che riguarda i minori in rete. L'esempio da seguire è quello della Francia che ha approvato da poco tempo una legge ad hoc.
Leggi di più

Sfide estreme per registrare i video su TikTok: due ragazzi ricoverati in ospedale in gravi condizioni

Due giovani di 14 e 17 anni sono finiti in ospedale dopo aver cercato di portare a termine dei "TikTok Challenge". Il primo ha provato ad incendiare il tavolo di casa ma è rimasto ustionato, l'altro è salito sul vagone di un treno ma è rimasto folgorato da un cavo dell'alta tensione. Il social network si difende: "Rimuoveremo i contenuti che violano la nostra policy".