Compiti per le vacanze? I genitori dicono no

vacanze compiti

Compiti per le vacanze? No, grazie. Gli studenti italiani hanno deciso di boicottare quella che da sempre ritengono essere una pratica pedante. La novità, però, è che adesso hanno come prezioso alleato i genitori. Addio urla sulla spiaggia di mamma e papà che pretendono che i loro figli facciano il loro dovere e studino durante le vacanze, dunque.
A rivelarlo è una ricerca di Skuola.net, che avvalora le tesi di una ricerca dell’Università di Milano- Bicocca.

Secondo i dati raccolti, l’86% dei genitori considera inutile e fastidioso obbligare i propri figli a studiare in estate. Il 46% degli studenti ha deciso di non studiare in estate e di rinunciare a fare i compiti, anche se dovesse costar loro un brutto voto.
Solo uno studente su dieci  della restante percentuale ha iniziato a svolgere i compiti estivi, mentre uno su tre ha già iniziato ma con l’obiettivo di completare l’opera un passo alla volta al termine dell’estate. Non mancano quelli, circa il 12%, che si rifugeranno nella formula last minute.
AZ

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Depressione post parto, in arrivo un nuovo test

Next Article

Rapporto Glocus: entro il 2015 in Europa rimarranno vacanti 900mila posti di lavoro

Related Posts
Leggi di più

Via libera del Senato al ddl Valditara sul voto in condotta

Fortemente voluto dal ministro dell'Istruzione, il ddl prevede diverse novità relative al comportamento degli studenti: bocciatura con il 5 in condotta, 'esamino' con il 6 e sanzioni in caso di violenze. Il provvedimento passerà adesso alla Camera