Compie 80 anni Yoko Ono, la femminista che fece storia

Schermata 2013-02-18 a 13.19.51

Yoko Ono, oggi, compie 80 anni. La moglie di John Lennon, assassinato nel 1980, era stata spesso accusata di aver distrutto i Beatles.
Artista, cantante, femminista convinta e attivista pacifista, Yoko Ono sta lavorando insieme al figlio Sean al nuovo album della Plastic Ono Band – il gruppo fondato insieme al marito nel 1968.
Pare che anche Lenny Kravitz darà il suo contributo al progetto.

Alla Repubblica, Yoko Ono ha detto che per il suo ottantesimo compleanno si regalerà un concerto.  Oggi, infatti, a Berlino, alla Volksbuhne, casa delle avanguardie, ci sarà il concerto della Plastic Ono Band.
La scrittura, la danza e la musica sono la linfa vitale che continua ad alimentare la donna. Presenza indispensabile per andare avanti è Sean, il figlio avuto con John Lennon.

“Abbiamo la fortuna immensa di capirci sempre. Sono consapevole di quanto sia stato duro per Sean perdere suo padre, ma nonostante questo è cresciuto costruendo una sua strada e dimostrando tutto il suo talento”, ha detto Yoko Ono.
AZ

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Maschi o femmine? A Brighton arrivano i bagni di genere neutro

Next Article

Test a numero chiuso Profumo anticipa le date ed è scontro

Related Posts
Leggi di più

Sfide estreme per registrare i video su TikTok: due ragazzi ricoverati in ospedale in gravi condizioni

Due giovani di 14 e 17 anni sono finiti in ospedale dopo aver cercato di portare a termine dei "TikTok Challenge". Il primo ha provato ad incendiare il tavolo di casa ma è rimasto ustionato, l'altro è salito sul vagone di un treno ma è rimasto folgorato da un cavo dell'alta tensione. Il social network si difende: "Rimuoveremo i contenuti che violano la nostra policy".