Maschi o femmine? A Brighton arrivano i bagni di genere neutro

bagno maschi e femmine

Uomini o donne? Nei bagni di Brighton arriva il genere neutro. Lo ha deciso il consiglio comunale nel tentativo di facilitare la comunità trans gender. La città inglese, che conta più di 150mila abitanti, già nel 2007 aveva ospitato con successo il Gay Pride.

Il blocco di stanze dedicate ai servizi igienici sarà riconoscibile da un’indicazione sulla porta: al posto delle solite figure stilizzate maschili e femminili, saranno montate le immagini di un uomo, una donna e un bambino.

Non si hanno ancora notizie sulle reazioni effettive da parte dei cittadini. Si sa, comunque, che il progetto comporterà una spesa di circa 140mila sterline.

 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Padroni di casa, tutte le ingiurie degli studenti sul web

Next Article

Compie 80 anni Yoko Ono, la femminista che fece storia

Related Posts
Leggi di più

Giro di vite sui baby influencer: certificazione per accedere ai social e stop alla gestione dei profitti da parte dei genitori

Il Tavolo tecnico sulla tutela dei diritti dei minori nel contesto dei social network sta preparando un documento da presentare alla ministra Cartabia per cercare di dotare di nuove regole la "giungla" che riguarda i minori in rete. L'esempio da seguire è quello della Francia che ha approvato da poco tempo una legge ad hoc.
Leggi di più

Sfide estreme per registrare i video su TikTok: due ragazzi ricoverati in ospedale in gravi condizioni

Due giovani di 14 e 17 anni sono finiti in ospedale dopo aver cercato di portare a termine dei "TikTok Challenge". Il primo ha provato ad incendiare il tavolo di casa ma è rimasto ustionato, l'altro è salito sul vagone di un treno ma è rimasto folgorato da un cavo dell'alta tensione. Il social network si difende: "Rimuoveremo i contenuti che violano la nostra policy".