Arriva dalle pagine del quotidiano inglese “The Sun” la storia di una bambina di San Diego in California, che viene sottoposta dalla madre a continui interventi di chirurgia estetica “fai dPer una bimba di sette anni pasticciarsi il viso col mascara o il rossetto della mamma è un gioco innocente, un sogno senza macchia da futura principessa. Per Bree (questo il nome della piccola) l’età dei giochi invece è finita da tempo, da quando la sua mamma ha deciso di farne una piccola stella dello star system. Mentre le sue amichette truccano e pettinano le Barbie, Bree ogni due mesi si sottopone a sedute per iniezioni di botox e filler eseguite dalla sua mamma.
Ancor peggio, guardando le fotografie di Bree si scorge che le sopraciglia hanno qualcosa di strano, non sono reali, ma tatuate dalla madre..
La donna si giustifica dicendo “quello che sto facendo per mia figlia la aiuterà per i concorsi di bellezza in futuro, perché se vuoi contare prima bisogna avere un bell’aspetto”.
Chissà se da grande effettivamente la piccola vorrà diventare una star e chissà se le attenzioni a dir poco morbose della mamma producano gli effetti sperati.