Libri non proiettili; così Malala Yousafzai, la ragazza che ha sfidato il veto dei talebani pur di proseguire gli studi ed è diventata un’icona del nostro tempo, lancia una campagna a pochi giorni dal suo 18 esimo compleanno. Un invito rivolto ai leader mondiali per investire sulla cultura, sull’educazione, sulla crescita delle nuove generazioni invece che sulla guerra e le armi.
L’invito, arrivato sui social network, è diventato una vera e propria campagna mondiale: su Twitter, in particolare, migliaia di persone da tutto il pianeta postano il loro contributo con l’hashtag #booksnotbullets.
Malala, a cui è stato riconosciuto il premio Nobel per la Pace nel 2014, è anche la promotrice di una fondazione che porta il suo nome, Malala Fund, e che aiuta le ragazze in difficoltà a proseguire gli studi, spesso contro le imposizioni di tradizioni discriminatorie, e ad alzare la voce per difendere i propri diritti.
Partecipa su Twitter con l’hashtag #booksnotbullets e lancia il tuo messaggio di pace.
Related Posts
Tennis d’oro alle Olimpiadi: Errani e Paolini vincono il doppio femminile
Una storica medaglia d’oro per il tennis alle Olimpiadi di Parigi 2024. Sara Errani e Jasmine Paolini vincono…
4 Agosto 2024
Simone Biles e il ciondolo alle Olimpiadi di Parigi: il significato
L'americana, al sesto oro olimpico in carriera, porta al collo un gioiello particolare, disegnato da Janet Heller Fine Jewelry e con 546 diamanti incastonati: "Gli hater lo odiano, quindi a me piace ancora di più"
2 Agosto 2024
Olimpiadi Parigi, Nicolò Martinenghi ha vinto il primo oro dell’Italia nei 100 metri rana
Il nuotatore italiano ha chiuso la gara davanti al britannico Adam Peaty e allo statunitense Nic Fink
29 Luglio 2024
Niente Olimpiadi per Sinner: una tonsillite lo mette ko
Il tennista italiano e numero uno al mondo annuncia il forfait al torneo di Parigi. La decisione dopo due giorni di stop e un consulto medico.
24 Luglio 2024