Andrea Camilleri all’Università di Cagliari

Andrea Camilleri

Andrea Camilleri sbarca all’Università di Cagliari. Si terrà giovedì 7 marzo, alle 13 nell’aula 2 l’incontro per dare avvio al Seminario coordinato dal professor Giuseppe Marci, che ha come punto centrale l’opera di Andrea Camilleri.

Il seminario è aperto agli studenti della Facoltà di Studi Umanistici, si svolgerà nei mesi di marzo e aprile e prenderà in esame i principali aspetti dell’opera camilleriana, così come i problemi legati alla trasposizione filmica nella serie televisiva del commissario Montalbano.
Le lezioni, oltre che dal professor Marci, saranno tenute dai professori Duilio Caocci, Antioco Floris, María Dolores García Sánchez, Paolo Maninchedda e Mauro Pala.
Al termine dei lavori i partecipanti elaboreranno una relazione conclusiva che sarà sottoposta al vaglio di una Giuria Internazionale composta da numerosi professori di prestigio. Le relazioni classificate ai primi tre posti riceveranno un premio costituito da libri.
La cerimonia di premiazione si terrà giovedì 9 maggio, nell’Aula Magna della Facoltà di Studi Umanistici, alla presenza dello scrittore Andrea Camilleri che incontrerà gli studenti e i suoi lettori sardi.
Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Sparatoria con vittime in Regione. Il movente: un finanziamento negato

Next Article

Città scienza, domenica il flash mob con Edoardo Bennato

Related Posts
Leggi di più

Sfide estreme per registrare i video su TikTok: due ragazzi ricoverati in ospedale in gravi condizioni

Due giovani di 14 e 17 anni sono finiti in ospedale dopo aver cercato di portare a termine dei "TikTok Challenge". Il primo ha provato ad incendiare il tavolo di casa ma è rimasto ustionato, l'altro è salito sul vagone di un treno ma è rimasto folgorato da un cavo dell'alta tensione. Il social network si difende: "Rimuoveremo i contenuti che violano la nostra policy".