A Scuola di Polizia – incontro con gli studenti italiani

scuola di polizia

2.600 studenti romani hanno assistito a lezioni sulla sicurezza e la legalità

Premiate le scuole del concorso: “Io, Commissario per un giorno”

Oltre 2600 studenti romani delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, durante l’anno scolastico 2012-2013, hanno visitato la Scuola Superiore di Polizia ed hanno assistito a lezioni sulla sicurezza e sulla legalità insieme a Polizia Stradale, Polizia Postale, Polizia Scientifica, Cinofili, Servizio Antidroga e Osservatorio Nazionale sulle manifestazioni sportive.

Il progetto denominato“… a Scuola di Polizia – la Scuola Superiore di Polizia incontra gli studenti italiani, è stato realizzato nell’ambito di un protocollo d’intesa sottoscritto dalla Scuola Superiore di Polizia e dalla Direzione Generale per lo Studente del MIUR.

All’interno dell’iniziativa il concorso nazionale “Io, Commissario per un giorno” riservato a tutti gli studenti italiani, che hanno realizzato, con creatività e spirito critico, elaborati testuali e video sul tema della sicurezza e della legalità immaginando di essere commissari di Polizia per un giorno. Le scuole vincitrici di quest’anno sono state premiate oggi da Roberto Sgalla Direttore Scuola Superiore di Polizia, dalla Direzione Generale dello Studente e da Stefano Ribaldi Direttore di Rai Scuola, nel corso di una cerimonia che ha avuto luogo presso la Scuola Superiore di Polizia presentata da Ivan Bacchi, conduttore di Rai Scuolae sonol’Istituto Comprensivo “Valerio Flacco” di Sezze di Latina, l’Istituto Comprensivo “Martin Luther King” di Roma e l’I.T.S. “Lucio Lombardo Radice” di Roma.

Il progetto, inoltre, ha suscitato l’interesse e la collaborazione anche di Rai Scuola con la quale la Scuola Superiore di Polizia ha di recente sottoscritto una collaborazione per realizzare pillole formative per il canale tematico di Rai Educational.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

La pillola password contro gli hacker

Next Article

Gli studenti fotoraccontano l'Europa

Related Posts
Leggi di più

Via libera del Senato al ddl Valditara sul voto in condotta

Fortemente voluto dal ministro dell'Istruzione, il ddl prevede diverse novità relative al comportamento degli studenti: bocciatura con il 5 in condotta, 'esamino' con il 6 e sanzioni in caso di violenze. Il provvedimento passerà adesso alla Camera