A Pesaro il primo musical interpretato da soli studenti

Schermata 2013-01-29 a 12.36.53

E’ stato realizzato da duecento studenti delle scuole superiori di Pesaro.

Si chiama “Idem” ed è attesissimo al cinema.

Il 31 gennaio, finalmente, debutterà all’Astra. Il film è stato scritto, diretto e interpretato interamente dagli studenti e si misura con il genere del musical.
Segretissima la trama, perché gli studenti non vogliono rovinare la sorpresa agli spettatori.

In rete, però, è già disponibile il trailer e la pagina Facebook “IDEM” riporta una misteriosissima locandina in cui campeggia la scritta: “Di chi sono i tuoi sogni?”. I protagonisti sono girati di spalle, sono incappucciati e ricoperti da una tunica.

E’ chiaro che si tratti di una pellicola girata per aiutare a capire la libertà, ma nessun’altra indiscrezione è trapelata.

Intanto, è già idem-mania e i giovani riempiono gli zainetti con stickers con il logo del film e indossano le t-shirt con l’impronta digitale, simbolo del film.

Per la creazione del lungometraggio, ci sono voluti due anni.

La regia del musical è a cura di Alessandro Faggi e Camilla Ugolini, mentre la colonna sonora è di Gloria Battistoni e di Davide Scavolini. Le coreografie sono state dirette da Monica Casadei, Giulia Mezzolani ed Elisabetta Capponi.
AZ

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Furto di volumi ai Girolamini, indagato l'ex senatore Dell'Utri

Next Article

2 miliardi ad una ricerca sul cervello per creare un supercomputer

Related Posts
Leggi di più

Sfide estreme per registrare i video su TikTok: due ragazzi ricoverati in ospedale in gravi condizioni

Due giovani di 14 e 17 anni sono finiti in ospedale dopo aver cercato di portare a termine dei "TikTok Challenge". Il primo ha provato ad incendiare il tavolo di casa ma è rimasto ustionato, l'altro è salito sul vagone di un treno ma è rimasto folgorato da un cavo dell'alta tensione. Il social network si difende: "Rimuoveremo i contenuti che violano la nostra policy".