WhatsApp, nuova funzione: così si possono recuperare i messaggi eliminati

L’applicazione di Meta ha introdotto una funzione che permette di annullare l’eliminazione di un messaggio. L’aggiornamento, però, non vale per la voce “Elimina per tutti”.

Quante volte hai scritto un messaggio per poi pentirti? La funzione “Elimina per tutti” serve a cancellarlo. Ma presenta un inconveniente: è accanto al bottone “elimina per me”. Se si preme per errore su quest’ultima voce, il messaggio viene cancellato solo per il mittente. Oltre al danno, la beffa: non si può tornare indietro. O almeno non si poteva. Perché WhatsApp ha introdotto una nuova funzione.

Dopo aver cliccato su “elimina per me”, comparirà una notifica come quella mostrata qui sopra. Da questo momento, avrai cinque secondi per annullare. La funzione si chiama “Accidental delete”. Tradotto: “cancellazione accidentale”.

L’innovazione si aggiunge a tutta una serie di nuove funzioni implementate negli ultimi mesi da WhatsApp, app di messaggistica istantanea appartenente al gruppo Meta (guidato da Mark Zuckerberg e proprietario anche di Facebook e Instagram).

LEGGI ANCHE:

Total
5
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Modena, scandalo per chat sessista alla scuola di Medicina d’Urgenza

Next Article

Sapienza, studentessa afghana rischia di finire in strada per problemi burocratici: "Come me altri studenti"

Related Posts
Leggi di più

TikTok fa scuola: 50 milioni per supportare contenuti di apprendimento

SCUOLA TikTok fa scuola: dalla fisica con il basket alle spiegazioni sulla spigola gigante, 50 milioni per supportare contenuti di apprendimento TikTok fa scuola: dalla fisica con il basket alle spiegazioni sulla spigola gigante, 50 milioni per supportare contenuti di apprendimento La piattaforma ha annunciato la costituzione di un Creative Learning Fund e lanciato l'hashtag #LearnOnTikTok. L'obiettivo è fornire risorse agli studenti introducendo gli insegnanti al social