“Vuoi fare soldi? Allora vai al college!”: a dirlo è Michelle Obama, la first lady a stelle e striscie, che in un video spot per spronare i giovani americani a continuare gli studi si esibisce in uno scatenato rap al fianco del comico Jay Pharoah.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito del programma “Reach Higher” americano per il rilancio dell’istruzione superiore che punta a far tornare gli Stati Uniti la prima nazione al mondo per numero di laureati entro il 2020.
Occhialoni scuri, ventaglio di dollari in bella vista e atteggiamento da vera rapper east coast: il video è ironico e parla direttamente il linguaggio dei ragazzi e delle ragazze cui si rivolge. “Volevo onorare i giovani che lavorano con impegno a scuola stimolarli a coltivare i loro sogni. E volevo farlo in modo divertente”, ha dichiarato la first lady.
A fianco di Michelle Obama non c’è Barack, ma il comico Jay Pharoah, diventato famoso proprio per le sue imitazione del Presidente USA al Saturday Night Live.
Ecco qui sotto il video di Michelle “Flotus” Obama e Jay Pharoah:
Related Posts
Tennis d’oro alle Olimpiadi: Errani e Paolini vincono il doppio femminile
Una storica medaglia d’oro per il tennis alle Olimpiadi di Parigi 2024. Sara Errani e Jasmine Paolini vincono … Leggi tutto
4 Agosto 2024
Simone Biles e il ciondolo alle Olimpiadi di Parigi: il significato
L'americana, al sesto oro olimpico in carriera, porta al collo un gioiello particolare, disegnato da Janet Heller Fine Jewelry e con 546 diamanti incastonati: "Gli hater lo odiano, quindi a me piace ancora di più"
2 Agosto 2024
Olimpiadi Parigi, Nicolò Martinenghi ha vinto il primo oro dell’Italia nei 100 metri rana
Il nuotatore italiano ha chiuso la gara davanti al britannico Adam Peaty e allo statunitense Nic Fink
29 Luglio 2024
Niente Olimpiadi per Sinner: una tonsillite lo mette ko
Il tennista italiano e numero uno al mondo annuncia il forfait al torneo di Parigi. La decisione dopo due giorni di stop e un consulto medico.
24 Luglio 2024