"Vai al college", il rap di Michelle Obama per rilanciare l'Università

“Vuoi fare soldi? Allora vai al college!”: a dirlo è Michelle Obama, la first lady a stelle e striscie, che in un video spot per spronare i giovani americani a continuare gli studi si esibisce in uno scatenato rap al fianco del comico Jay Pharoah.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito del programma “Reach Higher” americano per il rilancio dell’istruzione superiore che punta a far tornare gli Stati Uniti la prima nazione al mondo per numero di laureati entro il 2020.
Occhialoni scuri, ventaglio di dollari in bella vista e atteggiamento da vera rapper east coast: il video è ironico e parla direttamente il linguaggio dei ragazzi e delle ragazze cui si rivolge. “Volevo onorare i giovani che lavorano con impegno a scuola stimolarli a coltivare i loro sogni. E volevo farlo in modo divertente”, ha dichiarato la first lady.
A fianco di Michelle Obama non c’è Barack, ma il comico Jay Pharoah, diventato famoso proprio per le sue imitazione del Presidente USA al Saturday Night Live.
 
Ecco qui sotto il video di Michelle “Flotus” Obama e Jay Pharoah:

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

La ricerca del Cnr: pedalare in bicicletta potenzia il cervello e la vista

Next Article

Progetto Job Creation: borse da 2.500 euro per trovare lavoro all'estero

Related Posts
Leggi di più

Sfide estreme per registrare i video su TikTok: due ragazzi ricoverati in ospedale in gravi condizioni

Due giovani di 14 e 17 anni sono finiti in ospedale dopo aver cercato di portare a termine dei "TikTok Challenge". Il primo ha provato ad incendiare il tavolo di casa ma è rimasto ustionato, l'altro è salito sul vagone di un treno ma è rimasto folgorato da un cavo dell'alta tensione. Il social network si difende: "Rimuoveremo i contenuti che violano la nostra policy".