Progetto Job Creation: borse da 2.500 euro per trovare lavoro all'estero

Opportunità di lavoro all’estero per giovani diplomati con Job Creation. il progetto, sostenuto da Eures e dalla Comunità Europea, giunto ormai alla sua quarta edizione, mira a sostenere e promuovere esperienze di lavoro o stage all’estero per dieci giovani talenti europei diplomati o laureati.
Il concorso assegna 10 sovvenzioni a parziale copertura delle spese varie ed eventuali di soggiorno, trasferta, corsi di lingua o altro, a sostegno di giovani europei disoccupati che abbiano individuato una comprovata esperienza lavorativa o stage di almeno 4 mesi all’estero, che sia partita non prima del 1° settembre 2015 o abbia un inizio
previsto entro il 30 giugno 2016.
Per partecipare a Job Creation occorre avere un’età compresa tra i 18 e i 30 anni, possedere il diploma di scuola superiore, non aver svolto altri impieghi lavorativi in un paese della Ue diverso da quello di nascita, essere regolarmente iscritti presso il proprio centro per l’impiego.
Chiaramente anche il possesso di contratto di lavoro o di un’offerta di tirocinio anche in forma di dichiarazione
sostitutiva da parte di un datore di lavoro, la cui sede si trovi un paese europeo o extraeuropeo diverso da quello in cui il candidato ha la residenza o la cittadinanza è uno dei requisiti minimi per partecipare a Job Creation.
Ai candidati selezionati verrà corrisposto un contributo in forma di borsa di studio del valore di 2.500 euro. La scadenza per proporre le vostre candidature è fissata al 31 dicembre 2015.
Maggiori informazioni le potete trovare scaricando il bando ufficiale del progetto Job Creation.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

"Vai al college", il rap di Michelle Obama per rilanciare l'Università

Next Article

AGCOM cerca un responsabile con laurea in comunicazione

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.