Slovenia: Ministro dell'Istruzione ha copiato tesi di laurea. Dimissioni immediate

Appena cinque giorni di incarico, poi il Ministro dell’Istruzione sloveno, Klavdija Markez, ha dovuto rassegnare le proprie dimissioni. A causarle lo scandalo riportato dal dal settimanale Demokracija e dalla tv commerciale Pop TV secondo cui l’ormai ex ministro avrebbe copiato la tesi di laurea magistrale.
A dare riscontro allo scoop giornalistico è stato il Il decano della facoltà, presso la quale la Markez ha conseguito il titolo magistrale, Matej Avbelj, che, dopo una verifica effettuata tramite un programma elettronico di riscontri testuali, ha confermato l’identicità della tesi dell’ex ministro e di un’elaborato precedente per il 37% del contenuto.
Un mandato lampo, secondo, in Slovenia, solo a quello di Igor Maher, ministro delle Infrastrutture nel governo di Alenka Bratusek, costretto a rassegnare le le dimissioni dopo appena due giorni a causa di uno scandalo di abusivismo edilizio.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Ufficiale: ecco le date per i test d'ingresso 2015

Next Article

#ioleggoperché: il video contest dedicato agli studenti universitari

Related Posts
Leggi di più

Sfide estreme per registrare i video su TikTok: due ragazzi ricoverati in ospedale in gravi condizioni

Due giovani di 14 e 17 anni sono finiti in ospedale dopo aver cercato di portare a termine dei "TikTok Challenge". Il primo ha provato ad incendiare il tavolo di casa ma è rimasto ustionato, l'altro è salito sul vagone di un treno ma è rimasto folgorato da un cavo dell'alta tensione. Il social network si difende: "Rimuoveremo i contenuti che violano la nostra policy".