Sapienza, venerdì 16 marzo sarà conferito ad Andrea Camilleri il dottorato honoris causa in Storia dell’Europa

La cerimonia sarà introdotta dalla prolusione del rettore Luigi Frati, seguirà l’elogio a cura del coordinatore del dottorato di ricerca in Storia dell’Europa Giovanna Motta. Andrea Camilleri concluderà la cerimonia con la lectio magistralis dal titolo Uno scrittore italiano nato in Sicilia.

Il dottorato di ricerca viene conferito con la seguente motivazione “a conclusione dei numerosi eventi organizzati da Sapienza Università di Roma in occasione del 150° anniversario dell’Unita d’Italia, il Collegio (dei docenti) ritiene di voler considerare con particolare interesse l’apporto del dottor Camilleri per aver avvicinato i lettori a momenti significativi della storia nazionale aggiungendo, attraverso i suoi romanzi, uno sguardo efficace alla cultura e alle vicende della Sicilia”.

Venerdi 16 marzo 2012 ore 11.30
aula magna – palazzo del Rettorato
piazzale Aldo Moro 5, Roma

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Il Ministro Balduzzi alla Sun

Next Article

Divina Commedia messa alla porta. Gerush92: "Dante antisemita e islamofobo"

Related Posts
Leggi di più

Francia, suicida la star dei social MavaChou: travolta dagli insulti dei fan dopo la separazione dal marito

Maëva Frossard, 32 anni, si è tolta la vita lo scorso 22 dicembre. La procura di Epinal vuole capire se il suo gesto può essere stato una diretta conseguenza degli insulti ricevuti sui social network dove lei aveva costrutito un piccolo impero grazie ai video sulla vita di coppia e consigli per l'acquisto con l'ex marito. La situazione poi è precipitata dopo la loro separazione.