Roma, tutti gli appuntamenti da non perdere

sulla strada de gregori

Francesco De Gregori porta in tour “Sulla strada”, il suo nuovo album di inediti: il “Principe” sarà giovedì 14 marzo all’Atlantico Live. Sempre giovedì, il musicista newyorkese Laurie Anderson presenta il suo nuovo lavoro, “Dirtday”, in concerto all’Auditorium, nell’ambito di “Libri Come”, la quarta edizione della rassegna dedicata ai libri e al mondo dell’editoria a cura di Marino Sinibaldi, in programma all’Auditorium dal 14 al 17 marzo.

I Modena City Ramblers suonano live il 13 marzo al Circolo degli Artisti per presentare il nuovo disco “Niente di nuovo sul fronte occidentale”.

Il 13 e 14 marzo l’Orchestra di Piazza Vittoria porta al Teatro Olimpico il suo nuovo spettacolo “Il Giro del mondo in 80 minuti”.

Sabato 16, il gruppo indie folk britannico Mumford & Sons presenta, ancora all’Atlantico, i brani inediti del loro secondo album “Babel”.

Fino al 16 marzo, il Teatro dell’Opera di Roma mette in scena “I due Foscari” di Giuseppe Verdi, diretto da Riccardo Muti e con la regia di Werner Herzog.

Dal 9 al 10 marzo i giardini di piazza Vittorio ospitano il “Panini Tour”, organizzato per festeggiare la 52esima edizione della famosa collezione di figurine sul Campionato di Calcio Italiano. Bambini e collezionisti sono i benvenuti.

Fino al 29 marzo, Officine Fotografiche ospita la rassegna “Obbiettivo donna”, con l’inaugurazione di tre mostre fotografiche di Annalisa Natali Murri, Sara Palmieri e Luciana Passaro: uno spazio aperto al confronto, alle contaminazioni visive e all’intrattenimento con un approccio “very female”.

Dal 7 al 24 marzo, alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna, un’installazione di Francesco Vaccaro ricorda Alberto Moravia. Attraverso una serie di video, l’artista si è immedesimato nello scrittore riprendendo le cose che erano e sono visibili dalle finestre della sua casa su lungotevere a Roma.

Fino al 24 marzo, all’Ambra Jovinelli Gabriella Pession è la protagonista di “Venere in pelliccia”, riflessione sull’esercizio del potere in amore ispirato al romanzo di Leopold von Sacher Masoch.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Quei giovani capaci in Bricoman

Next Article

Domenica di messe per i cardinali 'papabili'. Chi sarà il successore di Ratzinger?

Related Posts
Leggi di più

Sfide estreme per registrare i video su TikTok: due ragazzi ricoverati in ospedale in gravi condizioni

Due giovani di 14 e 17 anni sono finiti in ospedale dopo aver cercato di portare a termine dei "TikTok Challenge". Il primo ha provato ad incendiare il tavolo di casa ma è rimasto ustionato, l'altro è salito sul vagone di un treno ma è rimasto folgorato da un cavo dell'alta tensione. Il social network si difende: "Rimuoveremo i contenuti che violano la nostra policy".