Il ringraziamento di Stephen Hawking all'insegnante che gli ha cambiato la vita

“Dietro ogni persona eccezionale c’è un insegnante eccezionale”, così il fisico e matematico Stephen Hawking omaggia una delle persone che più hanno influenzato il suo percorso di vita, il suo docente di matematica Dikran Tahta.
Nel video realizzato dalla Varkey Foundation in occasione del Global Teacher Prize, che ha visto trionfare la docente palestinese Hanan Al Hroub come migliore insegnante al mondo, Hawking racconta di non essere stato esattamente uno studente modello: era pigro e molti docenti lo annoiavano. Tutto cambia, però, con l’arrivo di Tahta: “Le sue lezioni erano vivaci ed eccitanti. Tutto diventava un dibattito – spiega Stephen Hawking nel video – Grazie a Tahta, sono diventato un professore di matematica a Cambrige, lo stesso ruolo di Isaac Newton”.
“Quando ciascuno di noi pensa a ciò che può fare nella vita, è probabile che possa farlo grazie a un maestro – continua il celebre fisico e matematico – Oggi abbiamo bisogno di grandi maestri più che mai. Dobbiamo sempre ricordare che gli insegnanti contano”.
Qui sotto, il video (in inglese) di ringraziamento di Stephen Hawking all’insegnante che gli ha cambiato la vita:

Per la versione sottotitolata in italiano andate a questo link.
 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Robot di tutto il mondo, unitevi: a Roma tornano le Olimpiadi della Robotica

Next Article

Best Program: 30 borse da 35 mila euro per studiare nella Silicon Valley

Related Posts
Leggi di più

Sfide estreme per registrare i video su TikTok: due ragazzi ricoverati in ospedale in gravi condizioni

Due giovani di 14 e 17 anni sono finiti in ospedale dopo aver cercato di portare a termine dei "TikTok Challenge". Il primo ha provato ad incendiare il tavolo di casa ma è rimasto ustionato, l'altro è salito sul vagone di un treno ma è rimasto folgorato da un cavo dell'alta tensione. Il social network si difende: "Rimuoveremo i contenuti che violano la nostra policy".