Quarantena, Speranza: “Vaccinati non andranno più in Dad”

Nella scuola dell’infanzia si va in Dad con 5 casi, nella primaria si va in Dad con 5 casi ma ci vanno solo i non vaccinati, nella secondaria dopo 2 casi vanno in Dad solo i non vaccinati

I ministri Bianchi e Speranza spiegano in conferenza stampa le nuove norme che verranno applicate per la quarantena a scuola. Con il calo dei ricoveri delle ultime settimane, ha detto Speranza, “siamo in una fase e in un tempo nuovo. Le scelte che abbiamo compiuto sono molto rilevanti”. E ha annunciato: “Questa è un fase diversa, quindi abbiamo deciso che i vaccinati non andranno più in Dad e nei pochi casi di Dad questa durerà 5 giorni rispetto ai 10 attuali”.

I cambiamenti, ha spiegato, riguardano tutti i gradi della scuola: nella scuola dell’infanzia si va in Dad con 5 casi, nella primaria si va in Dad con 5 casi ma ci vanno solo i non vaccinati, nella secondaria dopo 2 casi vanno in Dad solo i non vaccinati. “Per la scuola, il nuovo modello può prevedere anche il tampone fai da te. Lavoriamo a un investimento su questo, perche i tamponi in autotesting possono essere uno strumento utile”, ha evidenziato. 

“Abbiamo l’81,3% degli alunni in presenza, il 92% dei docenti e il 93,2% del personale tecnico amministrativo”, ha detto il ministro Patrizio Bianchi. “Stiamo marciando verso una nuova normalità con tutta la cautela che ci deve essere, perché il virus c’è ancora ed è significativamente presente, sia nelle scuole che nelle nostre vite”, ha aggiunto. Sulle nuove regole che distinguono tra studenti vaccinati e non, ha sottolineato: “Introdurre l’opportunità per i vaccinati di restare a scuola e non per i non vaccinati non è assolutamente un tentativo di discriminazione da parte del governo. È invece una indicazione di marcia per il riconoscimento di quelle famiglie che hanno fatto questa scelta.

Leggi anche:

Total
19
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Studenti in piazza contro la Maturità di Bianchi. Biancuzzi (Rete studenti medi): "No agli scritti dopo oltre due anni di pandemia"

Next Article

Morte Lorenzo, Bianchi difende l'alternanza scuola-lavoro: "Fa parte di un percorso educativo". I presidi contro gli studenti: "Manifestazioni sbagliate"

Related Posts