Papa Francesco indovina le origini napoletane di una studentessa giapponese

Papa Francesco

”Ma tu sei nata a Napoli? Ma parli bene l’italiano. Complimenti!”. Papa Francesco ha colto un accento partenopeo nel saluto di una studentessa giapponese che oggi, nel cortile di San Damaso, lo ringraziava per aver concesso ”un po’ del suo prezioso tempo” ad un gruppo di giovani provenienti dal Giappone.

La traduttrice ha poi confermato al Pontefice che effettivamente la ragazza di Tokyo e’ di origine italiana per parte di uno dei genitori.

”Siete bravi, eh”. Papa Francesco ha poi elogiato i circa 200 studenti giapponesi che hanno intonato l’inno della loro scuola di Tokyo. ”C’e’ il principio di reciprocita’ anche nel dialogo: quando uno dice una cosa, l’altro deve dire un’altra. Ma io non so cantare: non posso!”, ha aggiunto Francesco.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Pochissimi studenti ricorrono al prestito d’onore

Next Article

Stagista morto a Londra. Parla il professore: "Cambiare subito le regole"

Related Posts
Leggi di più

Sfide estreme per registrare i video su TikTok: due ragazzi ricoverati in ospedale in gravi condizioni

Due giovani di 14 e 17 anni sono finiti in ospedale dopo aver cercato di portare a termine dei "TikTok Challenge". Il primo ha provato ad incendiare il tavolo di casa ma è rimasto ustionato, l'altro è salito sul vagone di un treno ma è rimasto folgorato da un cavo dell'alta tensione. Il social network si difende: "Rimuoveremo i contenuti che violano la nostra policy".