Palermo, crolla tetto a scuola. Gli studenti furiosi: “E’ emergenza nazionale”

palermo

Il tetto che crolla, pezzi di solaio caduti sugli studenti: sono 4 al momento gli studenti feriti in una scuola di Palermo, dove si è verificato un crollo dell’intonaco in una classe dell’istituto di via Bragaglia. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e le forze dell’ordine.

“Nel nostro Paese più di una scuola su due non è a norma. E’ uno scandalo, un emergenza nazionale – commenta Daniele Lanni, Portavoce Nazionale della Rete degli Studenti Medi. Anche questa volta abbiamo sfiorato la tragedia. Troppo spesso sentiamo notizie come questa, e non siamo più disposti ad aspettare l’ennesima tragedia. Si intervenga immediatmente”.

Continua Lanni: “La situazione è insostenibile. Lo diciamo da anni: non si può avere paura di andare a scuola. Chiediamo da anni che venga completata l’anagrafe nazionale degli istituti scolastici, così da avere un quadro chiaro e che ci si muova subito per rimettere in sesto gli edifici che non sono a norma. Non si può più attendere”.

Conclude il Portavoce della Rete degli Studenti Medi: “Esprimiamo la nostra vicinanza alle famiglie degli studenti feriti. Mentre la discussione nel Paese sembra guardare altrove, chiediamo invece che si pensi ai veri problemi del Paese, a partire dal mondo dell’Istruzione e dalla sicurezza nelle Scuole”.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Gli Atenei del Sud e la scarsa attenzione mediatica: "Esistiamo anche noi"

Next Article

BCE - Tasso di disoccupazione giovanile in Europa raddoppiato negli anni della crisi

Related Posts
Leggi di più

Via libera del Senato al ddl Valditara sul voto in condotta

Fortemente voluto dal ministro dell'Istruzione, il ddl prevede diverse novità relative al comportamento degli studenti: bocciatura con il 5 in condotta, 'esamino' con il 6 e sanzioni in caso di violenze. Il provvedimento passerà adesso alla Camera