Oggi è la Giornata Nazionale per la promozione della Lettura

giornata nazionale per la promozione della lettura

Oggi, 24 Marzo, si celebra la Giornata nazionale per la promozione della lettura: un intero giorno per ribadire, ove necessario, il fondamentale valore della lettura quale strumento fondamentale per lo sviluppo e la diffusione della cultura.

Si tratta della quinta edizione della ricorrenza. La prima volta della Giornata nazionale per la promozione della lettura fu nel 2009, quando il Miur annunciava: “E’ istituita la Giornata nazionale per la promozione della lettura che si terrà il 24 marzo di ogni anno. In tale giornata le amministrazioni pubbliche, anche in coordinamento con le associazioni e gli organismi operanti nel settore, assumono, nell’ambito delle rispettive competenze, iniziative volte a promuovere la lettura in tutte le sue forme e a sensibilizzare i cittadini, e in particolar modo le nuove generazioni, sui temi ad essa legati”.

In tutte le Regioni d’Italia vengono organizzati eventi ed iniziative per festeggiare la lettura e tutti coloro che credono che leggere un libro può, ancora, cambiare il mondo!

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Università - Professori e ricercatori sempre più vecchi: dagli anni '80 età media cresciuta di 7,8 anni

Next Article

Il ministro interviene: "Precariato piaga tutta italiana, intervenire subito"

Related Posts
Leggi di più

Francia, suicida la star dei social MavaChou: travolta dagli insulti dei fan dopo la separazione dal marito

Maëva Frossard, 32 anni, si è tolta la vita lo scorso 22 dicembre. La procura di Epinal vuole capire se il suo gesto può essere stato una diretta conseguenza degli insulti ricevuti sui social network dove lei aveva costrutito un piccolo impero grazie ai video sulla vita di coppia e consigli per l'acquisto con l'ex marito. La situazione poi è precipitata dopo la loro separazione.