Nuova quarantena a scuola, sindacati già pronti alle barricate: “No alla dad solo per gli studenti non vaccinati”

L’Anief, l’Associazione nazionale Insegnanti e Formatori, è pronta a portare in tribunale il ministero dell’Istruzione se dovessero essere confermate le anticipazioni sui nuovi protocolli per la gestione dei casi positivi a scuola.

Non sono ancora ufficialmente partiti ma c’è già chi è pronto a fare delle barricate contro i nuovi protocolli per la gestione dei casi positivi e delle quarantene in classe in caso di presenza di studenti positivi. A protestare è l’Anief, l’Associazione nazionale Insegnanti e Formatori, che si dive addirittura disposta a trascinare in tribunale il ministero dell’istruzione se la bozza con le “Indicazioni per l’individuazione e la gestione dei contatti di casi Covid-19 in ambito scolastico” redatta dall’Istituto Superiore di Sanità, dai ministeri della Salute e dell’Istruzione e con il contributo di due Regioni dovesse essere confermata.

“Ministero della Salute, dell’Istruzione e Istituto superiore della sanità sono intenzionati a mandare in DAD chi non ha fatto il vaccino: in caso di positività di uno studente al Covid19 e i compagni del positivo sono tutti negativi al test continua la didattica in presenza. Dopo 5 giorni si ripeteranno i tamponi, e nel caso in cui vi sia un altro positivo, agli alunni non vaccinati verrà imposta la didattica a distanza, mentre quelli vaccinati potranno restare in classe. Il sindacato Anief è pronto a fare le barricate e a ricorrere nuovamente in tribunale” dice il presidente nazionale, Marcello Pacifico.

“Un provvedimento del genere, con una parte degli studenti a casa e l’altra in classe, sarebbe un messaggio diseducativo inviato proprio a quei giovani ai quali dovremmo insegnare i principi basilari della nostra Costituzione, quali sono l’uguaglianza, la parità di trattamento e l’istruzione”.

Leggi anche:

Total
1
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Assalto Cgil e Policlinico, Polimeni: "Insulto alle libertà democratiche"

Next Article

Scuola, oggi la premiazione del Concorso Nazionale “Libertà, Diritti, Doveri: cittadinanza italiana e appartenenza Europea”

Related Posts