MIUR: 90 mln di euro per il Wi-Fi nelle scuole

C’è tempo ancora fino alle ore 23.59 del 9 ottobre prossimo per aderire al bando del Miur per la realizzazione o il miglioramento di reti Wi-Fi nelle scuole italiane del I e del II ciclo. Sono oltre 90 i milioni di euro di finanziamento previsto dall’Avviso “Per la Scuola – competenze e ambienti di apprendimento”, inserito nel Programma Operativo Nazionale 2014-2020.

“Abbiamo a disposizione risorse per coprire il 100% delle richieste – sottolinea il Ministro Stefania Giannini -. Il miglioramento delle infrastrutture per connettere le aule è un incentivo all’adozione di quegli approcci didattici innovativi che vogliamo promuovere con il nuovo Piano nazionale per la scuola digitale che presenteremo a breve e di cui il bando rappresenta un primo passo”.
L’Avviso prevede che ciascun istituto possa richiedere da un minimo di 7.500 euro a un massimo di 18.500 in base al tipo di intervento necessario (ampliamento o realizzazione ex novo della rete wi-fi) e in relazione alla grandezza della scuola.
Link al bando:
https://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/istruzione/pon/2014_2020
Alcune F.A.Q. relative al bando:
https://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/istruzione/pon/2014_2020/faq
Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Biblioteca Centrale del Cnr, bando per l'assunzione di diplomati

Next Article

Scuola, Università e Ricerca: la rassegna stampa di venerdì 25 settembre

Related Posts
Leggi di più

Via libera del Senato al ddl Valditara sul voto in condotta

Fortemente voluto dal ministro dell'Istruzione, il ddl prevede diverse novità relative al comportamento degli studenti: bocciatura con il 5 in condotta, 'esamino' con il 6 e sanzioni in caso di violenze. Il provvedimento passerà adesso alla Camera