L'Università di Cambridge assume un professore specializzato in Lego

Professori di Lego cercasi: la Cambridge University, uno degli atenei più antichi e prestigiosi del Regno Unito si sta preparando per assumere il suo primo docente specializzato in Lego. La notizia è stata riportata dal Telegraph. il fortunato professore che riuscirà ad ottenere l’ambita cattedra (fatta di mattoncini colorati?) sarà a capo del centro di ricerca sul Gioco nell’educazione, nello sviluppo e nell’apprendimento dell’Università di Cambridge.
Un settore di ricerca che la stessa azienda danese ha deciso di finanziare con un fondo di 6 milioni di euro (circa 4 milioni di sterline). La cattedra sarà attiva dal prossimo ottobre 2015; prima di allora, lo staff dell’Università britannica valuterà le candidature dei professori che abbiano dimostrato competenza ed interesse nel particolare campo di studio.
 
Qui sotto alcune delle figure che l’Ateneo potrebbe assumere nei prossimi anni :-):
#Ricercatrice di laboratorio
ricercatrice Lego
#Antropologo
esploratore lego
#Ingegnere edile
ingegnere edile
#Infermiera
infermiera

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Vittoria storica per gli studenti: "Al Salvemini di Bari tutto illegittimo"

Next Article

Metà degli studenti universitari ora ha un ISEE più alto

Related Posts
Leggi di più

Sfide estreme per registrare i video su TikTok: due ragazzi ricoverati in ospedale in gravi condizioni

Due giovani di 14 e 17 anni sono finiti in ospedale dopo aver cercato di portare a termine dei "TikTok Challenge". Il primo ha provato ad incendiare il tavolo di casa ma è rimasto ustionato, l'altro è salito sul vagone di un treno ma è rimasto folgorato da un cavo dell'alta tensione. Il social network si difende: "Rimuoveremo i contenuti che violano la nostra policy".