Lo zucchero aiuta a rimarginare le ferite

Schermata 2013-02-18 a 13.33.47

Lo zucchero aiuta a rimarginare le ferite?

Secondo una teoria ancora in corso di sperimentazione presso l’ospedale di Birmingham, in Gran Bretagna, potrebbe essere vero.

L’idea è venuta da un infermiere dello Zimbabwe, Moses Murandu. Da decenni, nella sua famiglia, si usa lo zucchero per guarire le ferite.

Come si spiega? Pare che lo zucchero attiri l’acqua fuori dalla ferita e riesca ad evitare la moltiplicazione dei batteri.

La ricerca è ancora in fase di sperimentazione ma i risultati ottenuti sui primi 35 pazienti sembrano essere davvero incredibili.

Uno di essi, infatti, aveva subito l’amputazione di parte della gamba e a causa della rimozione di una vena gli era rimasta una ferita ancora aperta. Lo zucchero, però, si era rivelato decisivo nel processo di guarigione.

“Moses ha usato un intero barattolo di zucchero, all’inizio. Due settimane dopo, però, dovevo usare solo 4-5 cucchiaini. Il mio recupero era diventato molto più veloce. All’inizio ero scettico ma ora sono impressionato”, ha detto il paziente.

AZ

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Droga in asilo, 30 arresti

Next Article

Matt Damon non andrà al bagno fin quando non ci sarà acqua più pulita per tutti

Related Posts
Leggi di più

Gran Bretagna, niente visto speciale per i nostri laureati: le università italiane considerate “troppo scarse”

Il governo britannico mette a disposizione una "green card" per attrarre giovani talenti e aggirare così le stringenti regole imposte dalla Brexit. Potranno partecipare però solo chi si è laureato in una "università eccellente" in giro per il mondo. Dall'elenco però sono state esclusi tutti gli atenei italiani considerati quindi non all'altezza in basse ai risultati nelle più prestigiose classifiche mondiali.