L’indovinello della giraffa spopola su WhatsApp

giraffa

La Giraffa su WhatsApp In questi giorni molti profili postano la foto del simpatico mammifero africano. Ma qual è il mistero che si cela dietro quest’esplosione di esotismo?

 

Anche i vostri amici sono diventati delle giraffe? Come si speigano i migliaia di profili su WhatsApp che mettono come immagine personale una foto del simpatico mammifero africano? Che sia merito di un Safari collettivo organizzato alle vostre spalle?La risposta è molo più semplice: tutta colpa di un indovinello che sta facendo il giro della rete in questi giorni.

Per i pochi a cui non è ancora stato mandato il rompicapo riportiamo il testo del messaggio virale:

Entri in camera e vedi 2 cani e 4 gatti sdraiati sul letto , 1 giraffa e 5 ippopotami in piedi e 3 galline e una papera che svolazzano, Ecco fatto! Quanti piedi stanno in piedi nella camera? Se sbagli la risposta dovrai tenere la giraffa come immagine del tuo profilo whatsapp per 3 giorni. Rispondi!”

Un problemino semplice semplice, almeno a prima vista. Ma a giudicare dalla quantità di giraffe presenti su WhatsApp in questi giorni devono essere stati molti quelli che l’hanno sottovalutato: come in ogni indovinello che si rispetti, infatti, sono le parole, sopratutto quelle più comuni, che traggono in inganno.

Se poi ci avete provato e riprovato, ma non siete riusciti a fare il conto, ecco la risposta esatta:

“Nella stanza ci sono in tutto 6 piedi! Gli animali, infatti, non hanno piedi ma zampe! Quindi bisogna contare i piedi di chi entra nella stanza (2) più quelli del letto (4)”.

Svelato il mistero! Ma quanti di voi devono aggiornare l’immagine del profilo WharsApp?

Total
0
Shares
3 comments
  1. Il risultato proposto è sicuramente errato.
    Infatti se analizziamo l’indovinello con il vocabolario alla mano, dobbiamo constatare che i letti hanno le gambe e che alcuni animali hanno i piedi (vedi Treccani alla voce “piede”).
    Se invece lo analizziamo con il solo uso della lingua comunemente parlata, allora le persone hanno i piedi, i letti le gambe e gli animali le zampe.
    In ogni modo lo si guardi, il risultato di 6 è inaccettabile.

Lascia un commento
Previous Article

Confindustria: stage retribuiti con 1.000 euro al mese per giovani laureati

Next Article

Ministro Carrozza: 1,6 milioni di euro per assunzioni nella Ricerca

Related Posts
Leggi di più

Sfide estreme per registrare i video su TikTok: due ragazzi ricoverati in ospedale in gravi condizioni

Due giovani di 14 e 17 anni sono finiti in ospedale dopo aver cercato di portare a termine dei "TikTok Challenge". Il primo ha provato ad incendiare il tavolo di casa ma è rimasto ustionato, l'altro è salito sul vagone di un treno ma è rimasto folgorato da un cavo dell'alta tensione. Il social network si difende: "Rimuoveremo i contenuti che violano la nostra policy".