L’incredibile storia dello sfondo desktop XP

Sfondo desktop xp

Sondo desktop XP – Una delle foto più famose al mondo: il panorama che fa da sfondo default al sistema operativo XP. Vi siete mai chiesti cosa c’è dietro? Ebbene, una storia che ha del sorprendente. La foto, infatti, non è assolutamente inventata. Il posto esiste davvero, anche se poco frequentato.

La singola fotografia, non ritoccata né modificata, fu scattata in origine dal fotografo Charles O’Rear, nel 1996. Dove si trova? A Sonoma County, in California, poco a sud dell’omonima Sonoma Valley. O’Rear era sulla strada verso Marin quando si è fermato lungo la Highway 121. Ha preso così la sua fotocamera formato medio e, passato attraverso il recinto, ha premuto il pulsantino.

Nel Novembre 2006, Simon Goldin, altro fotografo della zona, riprese la zona per mostrare com’è cambiata nel tempo, chiamandola “After Microsoft”.

Se volete andare a vedere con i vostri occhi, dal vostro divano, questo posto, ecco le coordinate per Google Earth: 38.250124,-122.410817!

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Venerdì 14 giugno, l'ennesimo sciopero dei trasporti

Next Article

MIUR, E' arrivato il tanto atteso decreto ministeriale: tutte le novità

Related Posts
Leggi di più

Si laurea in autogrill pur di andare allo stadio a vedere una partita di Coppa Italia

Massimo Vitti, tifosissimo del Bari, non ha voluto rinunciare alla trasferta di Parma nonostante fosse già in programma la sua proclamazione a dottore in Economia Aziendale. Si è fermato in una stazione di servizio per collegarsi con l'università in videochiamata: alla fine il voto di laurea è stato di 82 su 110 mentre il Bari ha perso ed è stato eliminato dal torneo.