L’incredibile storia dello sfondo desktop XP

Sfondo desktop xp

Sondo desktop XP – Una delle foto più famose al mondo: il panorama che fa da sfondo default al sistema operativo XP. Vi siete mai chiesti cosa c’è dietro? Ebbene, una storia che ha del sorprendente. La foto, infatti, non è assolutamente inventata. Il posto esiste davvero, anche se poco frequentato.

La singola fotografia, non ritoccata né modificata, fu scattata in origine dal fotografo Charles O’Rear, nel 1996. Dove si trova? A Sonoma County, in California, poco a sud dell’omonima Sonoma Valley. O’Rear era sulla strada verso Marin quando si è fermato lungo la Highway 121. Ha preso così la sua fotocamera formato medio e, passato attraverso il recinto, ha premuto il pulsantino.

Nel Novembre 2006, Simon Goldin, altro fotografo della zona, riprese la zona per mostrare com’è cambiata nel tempo, chiamandola “After Microsoft”.

Se volete andare a vedere con i vostri occhi, dal vostro divano, questo posto, ecco le coordinate per Google Earth: 38.250124,-122.410817!

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Venerdì 14 giugno, l'ennesimo sciopero dei trasporti

Next Article

MIUR, E' arrivato il tanto atteso decreto ministeriale: tutte le novità

Related Posts
Leggi di più

Sfide estreme per registrare i video su TikTok: due ragazzi ricoverati in ospedale in gravi condizioni

Due giovani di 14 e 17 anni sono finiti in ospedale dopo aver cercato di portare a termine dei "TikTok Challenge". Il primo ha provato ad incendiare il tavolo di casa ma è rimasto ustionato, l'altro è salito sul vagone di un treno ma è rimasto folgorato da un cavo dell'alta tensione. Il social network si difende: "Rimuoveremo i contenuti che violano la nostra policy".