Laurea ad Honorem per Paolo Sorrentino

Dopo l’oscar, arriva la laurea ad honorem. Arriva da Napoli l’indiscrezione secondo cui Paolo Sorrentino potrebbe ricevere la laurea ad honorem in Lettere, all’Università Federico II. A confermarla, al Corriere del Mezzogiorno, è lo steso rettore dell’ateneo federiciano: “C’è già la firma del ministro dell’Università Giannini – sottolinea il Gaetano Manfredi – e manca solo l’organizzazione degli ultimi dettagli”.

La data possibile per la cerimonia al momento è quella del 5 giugno. “Mi piacerebbe che la consegna della laurea avvenisse proprio il 5 giugno perché quella è anche la data in cui, nel 1224, Federico II di Svevia fondò l’ateneo”- continua il prof Manfredi.

La proposta della laurea ad Honorem per Sorrentino è partita proprio dal Dipartimento di Studi Umanistici della Federico II, che ha già avviato tutte le procedure per la cerimonia ufficiale, che si svolgerà nella sede storica dell’Ateneo, quella di Corso Umberto.

Dopo la vittoria agli Oscar con “La grande bellezza”, Paolo Sorrentino ha presentato al Festival di Cannes il suo film “La giovinezza”, con un cast internazionale. Gli studenti napoletani, dal canto loro, aspettano con ansia la conferma della notizia, per avere modo di partecipare alla cerimonia.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Eurocentres: borse di studio da 4 mila euro per studiare negli Stati Uniti

Next Article

Eurostat: Italia ultima in UE per numero di laureati

Related Posts
Leggi di più

Sfide estreme per registrare i video su TikTok: due ragazzi ricoverati in ospedale in gravi condizioni

Due giovani di 14 e 17 anni sono finiti in ospedale dopo aver cercato di portare a termine dei "TikTok Challenge". Il primo ha provato ad incendiare il tavolo di casa ma è rimasto ustionato, l'altro è salito sul vagone di un treno ma è rimasto folgorato da un cavo dell'alta tensione. Il social network si difende: "Rimuoveremo i contenuti che violano la nostra policy".