La storia di Anthony, laureato 75 anni dopo

Anthony Brutto si è iscritto alla West Virginia University nel 1939. Aveva 20 anni e non era ancora scoppiata la seconda guerra mondiale. Domenica scorsa, 75 anni dopo, Anthony è riuscito a laurearsi, diventando il laureato più anziano nella storia dell’Università americana.
Anthony ha dovuto interrompere gli studi più volte. Prima nel ’42, quando è stato richiamato a servire gli Stati Uniti nei corpi dell’aeronautica militare. Poi, una volta finita la guerra, per dedicarsi e assistere la moglie malata.
“Finire l’università per me era molto importante” – ha commentato Anthony, “ma ora penso che mi prenderò una bella pausa”. Domenica gli è stata consegnata la «Regents Bachelor of Arts degree», una laurea istituita dalla West Virginia University per gli studenti fuori corso. Come a dire: non è mai troppo tardi.
Le foto di Anthony
nonno 4  nonno 2 nonno 1 nonno

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

MyMillennium Award 2015: premio per giovani scrittori, giornalisti e startupper

Next Article

FFO 2015: "Per l'università tagli da 87 milioni di euro"

Related Posts
Leggi di più

Sfide estreme per registrare i video su TikTok: due ragazzi ricoverati in ospedale in gravi condizioni

Due giovani di 14 e 17 anni sono finiti in ospedale dopo aver cercato di portare a termine dei "TikTok Challenge". Il primo ha provato ad incendiare il tavolo di casa ma è rimasto ustionato, l'altro è salito sul vagone di un treno ma è rimasto folgorato da un cavo dell'alta tensione. Il social network si difende: "Rimuoveremo i contenuti che violano la nostra policy".