La mappa che mostra in tempo reale chi nasce e chi muore in tutto il mondo

chi nasce e chi muore

Sulla Terra ci sono oltre 6 miliardi di esseri umani, centinaia di nuovi nati ad ogni istante e altrettanti decessi. Ma come rendere tutti questi numeri davvero d’effetto? Semplice: basta realizzare una mappa che mostra in tempo reale chi nasce e chi muore in tutto il mondo.

Questo, all’incirca, quanto deve aver pensato il matematico americano Brad Lyon, quando ha sviluppato una simulazione che mostra in real time nascite e decessi in tutti i Paesi del Mondo.

La curiosa mappa è stata pubblicata sul sito americano The Atlantic e mostra i ritmi, velocissimi, con cui cambia la popolazione del nostro pianeta. Si tratta di una simulazione, certo, ma che si basa sui dati delle nascite e delle morti provenienti da tutto il mondo e possiede sicuramente un certo, impressionante, fascino.

Non è la prima volta che Lyon si cimenta con una simile impresa: recentemente, infatti, aveva sviluppato lo stesso tipo di simulazione limitandosi al solo territorio degli Stati Uniti.

A questo link trovate la mappa delle nascite e delle morti in tempo reale.

 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Programme Eiffel: 400 borse da 1.400 euro per studiare in Francia

Next Article

Roma, protesta degli studenti: "Stiamo scuotendo l'Università. Non ci fermeremo"

Related Posts
Leggi di più

Sfide estreme per registrare i video su TikTok: due ragazzi ricoverati in ospedale in gravi condizioni

Due giovani di 14 e 17 anni sono finiti in ospedale dopo aver cercato di portare a termine dei "TikTok Challenge". Il primo ha provato ad incendiare il tavolo di casa ma è rimasto ustionato, l'altro è salito sul vagone di un treno ma è rimasto folgorato da un cavo dell'alta tensione. Il social network si difende: "Rimuoveremo i contenuti che violano la nostra policy".