La mappa che mostra in tempo reale chi nasce e chi muore in tutto il mondo

chi nasce e chi muore

Sulla Terra ci sono oltre 6 miliardi di esseri umani, centinaia di nuovi nati ad ogni istante e altrettanti decessi. Ma come rendere tutti questi numeri davvero d’effetto? Semplice: basta realizzare una mappa che mostra in tempo reale chi nasce e chi muore in tutto il mondo.

Questo, all’incirca, quanto deve aver pensato il matematico americano Brad Lyon, quando ha sviluppato una simulazione che mostra in real time nascite e decessi in tutti i Paesi del Mondo.

La curiosa mappa è stata pubblicata sul sito americano The Atlantic e mostra i ritmi, velocissimi, con cui cambia la popolazione del nostro pianeta. Si tratta di una simulazione, certo, ma che si basa sui dati delle nascite e delle morti provenienti da tutto il mondo e possiede sicuramente un certo, impressionante, fascino.

Non è la prima volta che Lyon si cimenta con una simile impresa: recentemente, infatti, aveva sviluppato lo stesso tipo di simulazione limitandosi al solo territorio degli Stati Uniti.

A questo link trovate la mappa delle nascite e delle morti in tempo reale.

 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Programme Eiffel: 400 borse da 1.400 euro per studiare in Francia

Next Article

Roma, protesta degli studenti: "Stiamo scuotendo l'Università. Non ci fermeremo"

Related Posts
Leggi di più

Francia, suicida la star dei social MavaChou: travolta dagli insulti dei fan dopo la separazione dal marito

Maëva Frossard, 32 anni, si è tolta la vita lo scorso 22 dicembre. La procura di Epinal vuole capire se il suo gesto può essere stato una diretta conseguenza degli insulti ricevuti sui social network dove lei aveva costrutito un piccolo impero grazie ai video sulla vita di coppia e consigli per l'acquisto con l'ex marito. La situazione poi è precipitata dopo la loro separazione.