Foto in factory, un corso per imparare a scattare

L’Associazione partenopea Semmai Factory lancia un corso di fotografia a cura di Assunta D’Urzo e Neal Peruffo. Verranno esplorate le varie tecnologie e discipline fotografiche: esposizione, illuminazione, ritratto, paesaggio, fotoritocco. Ai partecipanti non è richiesta una particolare attrezzatura fotografica, ognuno utilizzerà il medium che gli è più congeniale.

corriereuniv

La fotografia come scrittura automatica del sé” è il laboratorio di fotografia proposto da Assunta D’Urzo e Neal Peruffo dell’Associazione partenopea “Semmai Factory”. Il corso si svilupperà su otto incontri settimanali presso gli spazi dell’associazione in via Salvator Rosa 241.

I partecipanti saranno invitati, laddove sussistano delle esperienze già precedentemente maturate, a munirsi di una piccola raccolta delle fotografie scattate di recente che saranno presentate durante il primo incontro.
La metodologia del confronto sarà quindi utilizzata nei giorni successivi per raggiungere una progressiva educazione all’osservazione.
Da qui si partirà per sviluppare e rendere immediatamente funzionali ad ogni partecipante, le varie tecnologie e discipline fotografiche: esposizione, illuminazione, ritratto, paesaggio, fotoritocco.

Giunti a metà circa del percorso si definirà, con i singoli, un tema personale di ricerca che porterà alla definizione di un portfolio minimo: il primo capitolo di quello che ci si augura diventi il romanzo fotografico personale di ogni neofita.

Non è richiesta una particolare attrezzatura fotografica; ogni partecipante utilizzerà il medium che gli è più congeniale.
Per info: [email protected]

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Palpeggia le sue alunne, prof condannato a sei anni

Next Article

Optima Italia, ottimo tirocinio?

Related Posts