Estate a Milano, ecco tutti gli eventi

estate di eventi a milano

Estate di eventi a Milano Arriva “Verdestate”, l’iniziativa del Comune di Milano in collaborazione con numerosi enti culturali e non, che si propone di intrattenere i cittadini rimasti in città, con un ricco programma di appuntamenti culturali. Numerose saranno le mostre, rassegne, concerti, che si terranno in diverse location milanesi, in primis nella cornice del Castello Sforzesco. Proprio al Castello si svolgerà Il “Video Sound Art Festival”, nell’ambito del quale verranno esposte opere di artisti emergenti e noti della motion graphic, del sound design e del video mapping, tutte con il comune denominatore dell’innovazione tecnologica in campo artistico.

Sempre per ciò che concerne il design (ma non solo), fino al 7 ottobre, escluso il periodo tra 12 e 19 agosto, si terrà “Respirare Design. Milano Summer Sport 2013”, una manifestazione fatta di cultura e sport, all’insegna dell’aggregazione culturale e sociale, che vuole nel contempo promuovere il design cittadino.

Anche quest’anno ripartirà il il festival “jazz Ritmo della Città”, che si terrà fino al 25 luglio, dipanandosi tra  il Castello Sforzesco e la  periferia di Milano. Proprio la periferia sarà il fulcro del festival, che ha come finalità anche quella di dar modo ai milanesi di esplorare luoghi sconosciuti ed affascinanti. Per gli amanti del jazz vi saranno anche i concerti gratuiti di del Midnight jazz Festival  a Palazzo Mezzanotte.

Per quanto riguarda il Cinema e le arti visive, dal 13 al 22 settembre si terrà al Teatro Grassi la rassegna “Cinema d’Autore”, durante la quale verranno proiettati film italiani e non ed esposte installazioni visive.

Ancora per quanto riguarda il cinema, fino al 30 settembre vi sarà AriAnteo, una rassegna estiva all’aperto con successi d’essai, recenti e anteprime, che si terrà in diversi luoghi della città.

Numerosi, infine, gli eventi per i bambini, che si terranno al planetario civico, al Castello Sforzesco e nelle biblioteche, dove i bambini potranno  giocare a scacchi, forgiare l’argilla o tuffarsi nella scienza. Moltissimi saranno i laboratori e le visite guidate. Vi saranno anche diverse cacce al tesoro, sia  Parco Nord che sulle merlate del Castello Sforzesco per scoprire il tesoro ducale.

Infine,  l’8 settembre è prevista  una giornata conclusiva a Cascina Campi per conoscere gli animali e gli antichi mestieri della fattoria, ma anche un laboratorio di giocoleria, acrobatica e equilibrismo. A conclusione vi sarà uno spettacolo di arti circensi aperto a tutti, ad ingresso gratuito e con prenotazione obbligatoria.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Dino Distefano lavorerà per Facebook. Storia di un genio costretto a lasciare l'Italia

Next Article

Spermatozoi in crisi: crolla la fertilità maschile. No a sauna e marijuana

Related Posts
Leggi di più

Sfide estreme per registrare i video su TikTok: due ragazzi ricoverati in ospedale in gravi condizioni

Due giovani di 14 e 17 anni sono finiti in ospedale dopo aver cercato di portare a termine dei "TikTok Challenge". Il primo ha provato ad incendiare il tavolo di casa ma è rimasto ustionato, l'altro è salito sul vagone di un treno ma è rimasto folgorato da un cavo dell'alta tensione. Il social network si difende: "Rimuoveremo i contenuti che violano la nostra policy".