E Napoli saluta papa Francesco con una statuina da presepe

foto de il Mattino
foto de il Mattino
Una statuina di 30 centimetri, in terracotta e con gli stessi abiti che indossava ieri il Sommo Pontefice. Così Napoli accoglie il nuovo Papa Francesco. L’opera  ha le braccia aperte, saluta la gente, sorride. La realizzazione è di Genny Di Virgilio. «L’ho realizzata nel corso della notte – racconta – indossa gli stessi abiti di ieri, è un pezzo unico dipinto ad olio».

Stamattina già le prime richieste, di turisti e di napoletani. «Come già fatto con papa Ratzinger – aggiunge – spero di regalarla anche a papa Francesco».

Chissà se qualche creativo pizzaiolo non si sia già ingegnato per inventare una nuova piazza dedicata al vescovo di Roma.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Belen e Maradona, due argentini felici del nuovo Papa

Next Article

Morricone: "Quentin Tarantino? Non ci vorrei mai lavorare"

Related Posts
Leggi di più

Sfide estreme per registrare i video su TikTok: due ragazzi ricoverati in ospedale in gravi condizioni

Due giovani di 14 e 17 anni sono finiti in ospedale dopo aver cercato di portare a termine dei "TikTok Challenge". Il primo ha provato ad incendiare il tavolo di casa ma è rimasto ustionato, l'altro è salito sul vagone di un treno ma è rimasto folgorato da un cavo dell'alta tensione. Il social network si difende: "Rimuoveremo i contenuti che violano la nostra policy".