“Gentili Signori, è uno studente che scrive… e si vergogna nel contempo di essere studente. Quest’anno ho provato ad entrare al corso di laurea specialistica in Scienze della Prevenzione Sanitaria: i posti disponibili erano 40. Bene, ecco la vergogna: 30 posti su 40 sono stati occupati da persone con un’età compresa tra i 50 e i 60 anni senza un titolo accademico di base universitario. Questo per voi che cos’è? Dove sono finiti i sacrifici dello studente? Dov’è finita la professione studente? Perché non posso andare avanti a studiare io che ho 28 anni e sono fresco di laurea? Mentre poi mi devo veder scavalcato (io come molti altri miei colleghi) da persone di 50/60 anni senza titoli universitari? Il diritto allo studio dovrebbe essere garantito, ma in sostanza non lo è. Facciamo qualcosa per cambiare questo letame? Grazie a tutti”.
Paolo Mazzeo (Milano)
Related Posts
Il concerto? Me lo pago a rate: il nuovo trend dei giovani per comprare i biglietti
TicketSms, start up specializzata nel ticketing digitale, ha registrato un aumento dell'83% nell'ultimo anno e permette di rateizzare l'acquisto di biglietti a tasso zero. "Il 55% dei nostri clienti ha meno di 25 anni".
24 Marzo 2023
Federico Moccia si laurea con una tesi su se stesso. E i social si scatenano: “Un ego tre metri sopra il cielo”
Lo scrittore romano si è laureato in Lettere Moderne con una tesi dal titolo: “Due visioni comparate dell’amore: Jack London e Federico Moccia, differenze e affinità di stile, visione e ispirazione attraverso il tempo".
20 Marzo 2023
I Ferragnez ne escono con le ossa rotte, le canzoni dureranno fino all’estate: pagella finale al Festival delle polemiche
E anche la 73esima edizione della kermesse sanremese va in archivio tra colpi di scena studiati a tavolino e protagonisti inaspettati. Ecco i voti definitivi.
13 Febbraio 2023
Insegnante scrive a Rosa Chemical: “Grazie a te un mio studente è venuto a scuola più felice”
Il cantante ha risposto ieri postando lo screen del messaggio insieme ad altri con i ringraziamenti di genitori
13 Febbraio 2023