Costruisci la tua carriera, una giornata all’insegna dell’internazionalizzazione

Appuntamento con l'internazionalizzazione

Appuntamento con l’internazionalizzazione. Un nuovo appuntamento per cercare opportunità di lavoro in ambito internazionale. Ad organizzarlo è il team di Carriere Internazionali in collaborazione con l’Università degli Studi Internazionali di Roma. Domani, 24 ottobre, in occasione dell’avvio del corso magistrale in Scienze Politiche per le istituzioni e le Organizzazioni Internazionali presso l’UNINT, Carriere Internazionali dà appuntamento a tutti i giovani presso l’Università degli Studi Internazionali di Roma, nell’aula magna situata in via delle Sette Chiese di Roma.

La conferenza “Carriere Internazionali – Le opportunità di lavoro per i giovani in ambito internazionale” evidenzia tre macroaree all’interno di cui tale percorso può essere perseguito: il mondo della diplomazia, gli organismi internazionali, la cooperazione e il volontariato internazionale.

Per il panel dedicato agli Organismi internazionali interverrà Vichi De Marchi, Portavoce in Italia per il Programma Alimentare Mondiale (PAM-WFP), la quale illustrerà ai giovani interessati le opportunità occupazionali all’interno di una delle tre Agenzie sorelle di Roma impegnate nelle emergenze umanitarie causate dalla insicurezza alimentare e dalla malnutrizione.

Per la sezione dedicata alla Cooperazione allo sviluppo, volontariato internazionale e mondo del no profit, Roberto Andreani, dell’Ufficio Organizzazione e Comunicazione del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile illustrerà le opportunità messe a bando per15.466 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile in Italia e all’estero; Primo di Blasio, Coordinatore del Settore Attività Estero di FOCSIV – Volontari nel Mondo, una delle principali ONG italianeimpegnate con progetti all’estero con il Servizio Civile 2013, parlerà agli studenti del ruolo fondamentale che la cooperazione e il volontariato acquisiscono nell’ottica di un orientamento professionale in ambito internazionale. 

In occasione dell’evento interverranno per relazionarsi con i giovani studenti romani il Cons. Amb. Fabrizio LOBASSO, Capo Ufficio V, e il Segr. Leg. Cristina CAPUTO, Vice Capo Ufficio V del Ministero degli Affari Esterii quali forniranno una panoramica dettagliata sul Concorso Diplomatico e, in base alla loro personale esperienza, consigli utili per affrontarlo con successo.

Per registrarsi all’evento clicca qui

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Carrozza, nuovi fondi all'Università: 50mln di euro in più

Next Article

Creolina a scuola, paura e rabbia al Vomero

Related Posts
Leggi di più

Giro di vite sui baby influencer: certificazione per accedere ai social e stop alla gestione dei profitti da parte dei genitori

Il Tavolo tecnico sulla tutela dei diritti dei minori nel contesto dei social network sta preparando un documento da presentare alla ministra Cartabia per cercare di dotare di nuove regole la "giungla" che riguarda i minori in rete. L'esempio da seguire è quello della Francia che ha approvato da poco tempo una legge ad hoc.
Leggi di più

Sfide estreme per registrare i video su TikTok: due ragazzi ricoverati in ospedale in gravi condizioni

Due giovani di 14 e 17 anni sono finiti in ospedale dopo aver cercato di portare a termine dei "TikTok Challenge". Il primo ha provato ad incendiare il tavolo di casa ma è rimasto ustionato, l'altro è salito sul vagone di un treno ma è rimasto folgorato da un cavo dell'alta tensione. Il social network si difende: "Rimuoveremo i contenuti che violano la nostra policy".