Cnr – ItaliaCamp, firmato accordo per sostenere la Ricerca italiana

Firmato a Roma, presso la sede di Piazzale Aldo Moro, l’accordo tra il CNR e la Fondazione ItaliaCamp per la valorizzazione e l’attrazione di investimenti a vantaggio di specifici brevetti, progetti di ricerca, idee imprenditoriali, start up e spin-off.
“Fondazione ItaliaCamp sta raddoppiando l’investimento in innovazione e ricerca, in particolar modo scientifica” – dichiara Federico Florà, da pochi mesi giovane neo-presidente della Fondazione.
“Pertanto – continua Florà – grazie al know-how acquisito in questi anni selezioneremo le progettualità più significative aiutandole a potenziarsi, e ne favoriremo la reale valorizzazione attraverso l’interlocuzione con il nostro network di aziende, istituzioni ed enti di ricerca, e con possibili investitori all’interno del Vivaio delle Idee, spazio che la Fondazione stessa gestisce all’interno di EXPO Milano 2015, con Padiglione Italia e il MIPAAF”.
“Finalmente c’è un rinnovato interesse da parte del mercato verso la ricerca – sostiene Luigi Nicolais, Presidente del CNR – la speranza è che proprio tramite l’operato della Fondazione ItaliaCamp si possa valorizzare significativamente quella produzione scientifica di altissima qualità e trasferibilità che ha sempre caratterizzato il CNR. Aiutare gli istituti a sviluppare la propria ricerca è una sfida che riguarda la capacità del nostro Paese di finanziare il proprio futuro”.
 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Renzo Piano: come costruire il castello di sabbia perfetto in 4 mosse

Next Article

Brains2South: bando da 3,5 milioni di euro per attrarre giovani ricercatori nel Mezzogiorno

Related Posts