Cingolani: “Serve cultura tecnica, inutile studiare quattro volte le guerre puniche”

“Serve formare i giovani per le professioni del futuro, quelle di digital manager per esempio”, ha detto il ministro interpellato sui lavori del futuro
transizione ecologica
transizione ecologica

Il ministro della transizione Ecologica Roberto Cingolani è intervenuto ieri sera al Tg2 Post. Sul tema delle nuove figure professionali che serviranno nei prossimi anni per garantire la svolta digitale ed ecologica all’Italia, il ministro è stato chiaro.

Sul tema delle nuove figure professionali che serviranno nei prossimi anni per garantire la svolta digitale ed ecologica all’Italia, il ministro ha detto: “Non serve studiare quattro volte le guerre puniche, occorre cultura tecnica. Serve formare i giovani per le professioni del futuro, quelle di digital manager per esempio”

Con “transizione ecologica” si intende un insieme di azioni rivolte alla sostenibilità dell’economia, per favorire il passaggio da un sistema basato sulle fonti energetiche inquinanti a un modello virtuoso incentrato sulle fonti verdi.

La transizione si articola su cinque macro-obiettivi condivisi a livello europeo: neutralità climatica; azzeramento dell’inquinamento; adattamento ai cambiamenti climatici; ripristino della biodiversità e degli ecosistemi; transizione verso l’economia circolare e la bioeconomia.

Leggi anche:

Total
10
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Regione Campania: "Troppi contagi, scuole in Dad a partire dall'8 dicembre"

Next Article
patto italo-francese

Il patto italo-francese investe nella cultura: scambi culturali e servizio civile unificato

Related Posts