Cenerentola alla Sapienza

Nei giorni 8, 9 e 10 novembre, si terrà il convegno internazionale “Cenerentola come testo culturale”, organizzato dal dipartimento di Studi europei, americani e interculturali della Sapienza. La prima giornata si aprirà presso la sede di Villa Mirafiori dell’Ateneo e proseguirà presso la Biblioteca nazionale centrale di Roma, mentre le ultime due giornate si terranno presso il Goethe Institut.

L’incontro ha lo scopo di analizzare la fiaba di Cenerentola, composta nella sua forma moderna dai fratelli Grimm, tra le più tradotte e reinterpretate in letteratura, musica, teatro, cinema e arte, nella sua natura testuale, come prodotto situato in un sistema geo-culturale, storico, letterario e mediatico.

L’ingresso al convegno è libero, fino ad esaurimento posti, ma i materiali e i pasti sono riservati ai partecipanti registrati.
Gli studenti che vogliono seguire il convegno per ottenere crediti di altre attività formative, sono pregati di scrivere a [email protected]

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

"I ragazzi riprendono le periferie", domani con Mario Cerasoli

Next Article

Science in Italy: la ricerca scientifica giunge sui social network

Related Posts
Leggi di più

Sfide estreme per registrare i video su TikTok: due ragazzi ricoverati in ospedale in gravi condizioni

Due giovani di 14 e 17 anni sono finiti in ospedale dopo aver cercato di portare a termine dei "TikTok Challenge". Il primo ha provato ad incendiare il tavolo di casa ma è rimasto ustionato, l'altro è salito sul vagone di un treno ma è rimasto folgorato da un cavo dell'alta tensione. Il social network si difende: "Rimuoveremo i contenuti che violano la nostra policy".