AstroSamantha fa gli straordinari: 1 mese in più nello spazio

Festeggiamenti rimandati per AstroSamantha. L’astronauta italiana in missione nella Stazione Spaziale Internazionale dovrà fare gli straordinari, passando un altro mese nello spazio. Ad annunciarlo è una nota dell’agenzia russa Interfax: “E’ stato deciso che il russo Anton Shkaplerov, l’italiana Samantha Cristoforetti e l’americano Terry Virts staranno a bordo della stazione spaziale internazionale per circa un mese in più. Si prevede che la Soyuz Tma-15M con loro a bordo atterri in Kazakhstan l’11 giugno”.
Insomma, cambio di programma rispetto al previsto. La causa è il lancio fallito del cargo russo Progress M-27M, che si è disintegrato proprio questa notte sull’oceano Pacifico. Il cargo doveva portare rifornimenti alla stazione spaziale, ma non sono previsti problemi di alcun tipo per gli “inquilini” a bordo.
 
Ecco le foto più belle scattate dallo spazio
S03 Astrosamantha-Samantha-Cristoforetti-riprende-il-time-lapse image daa10f8f0216dd1942194908dc4c5ef4

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Fondi triplicati per favorire chiamate di docenti dall'estero

Next Article

"La Sanità nel Lazio è una delle peggiori del Paese". La denuncia dei sindacati

Related Posts
Leggi di più

Sfide estreme per registrare i video su TikTok: due ragazzi ricoverati in ospedale in gravi condizioni

Due giovani di 14 e 17 anni sono finiti in ospedale dopo aver cercato di portare a termine dei "TikTok Challenge". Il primo ha provato ad incendiare il tavolo di casa ma è rimasto ustionato, l'altro è salito sul vagone di un treno ma è rimasto folgorato da un cavo dell'alta tensione. Il social network si difende: "Rimuoveremo i contenuti che violano la nostra policy".